CSI SENIOR: CENTALLO SPEGNE AI GIALLO BLU LA STRISCIA POSITIVA

0
108

Carichi dopo una striscia positiva di ben 3 vittorie, i ragazzi cairesi partono giovedì 16 Febbraio, per una delle trasferte più difficili del campionato.

La gara di andata con i ragazzi del Crin Team aveva visto gli ospiti vincere solo di 5 lunghezze, dopo un match combattuto dal punteggio piuttosto basso.

Preparata la gara durante gli allenamenti, sappiamo molto bene che il Centallo sul campo di casa è un avversario degno dei piani alta della classifica, la nostra difesa a uomo cercherà di limitare la loro punta di diamante per restare sempre in scia.

Il nostro quintetto titolare composto dal nuovo capitano Pera G., Piva, Sismondi, Bardella e Ravazza non sfigura, tenendo discretamente il campo per tutta la metà gara. I padroni di casa schierano una difesa a uomo che spesso viene bucata dalle incursioni di Bardella e Ravazza. Ma la nostra difesa è disattenta, il miglior realizzatore avversario, con la giusta esperienza detta legge in area giallo blu, e con 2 triple consecutive del play piemontese sembra ricacciare gli ospiti indietro sul tabellone. A metà gara si vede il Crin Team in vantaggio solo di 3 lunghezze, 31 a 28.

Tanti punti segnati a referto per il Basket Cairo, che sembra ben sperare per il proseguimento della gara.

Dopo aver spronato i suoi negli spogliatoi, il Coach ospite è a conoscenza che il quarto seguente potrebbe essere quello decisivo, sia nel bene che nel male. In evidente difficoltà Centallo cambia le carte in tavolo, schierando una temutissima difesa a zona, che, in un campo molto piccolo come quello piemontese, non permette facili soluzioni.

I cairesi faticano in attacco, con poche incursioni e tiri dall’arco non precisi si vedono le percentuali precipitare vorticosamente. Se nel primo tempo  i valbormidesi hanno messo a segno ben 28 punti, nella seconda metà gara saranno solo 11 i punti realizzati, contro i 26 avversari.

Se potevamo puntare almeno sulla difesa, anche dal quel lato del campo le cose non sono andate bene, gambe dure e poco reattive hanno aggravato l’andamento della partita, che si conclude con un punteggio troppo severo. Crin Team 57 Basket Cairo 39.

Le parole di Coach Brioschi: “Sicuramente l’assenza per infortunio di Capitano Giacchello, ha cambiato l’identità della squadra. La mancanza ed scarsa vena realizzativa  del team, costringe tutti i 14 atleti in rosa a dividersi le responsabilità, che, spero, non tarderanno ad uscire visto il match assai sentito contro Ceva martedì 21 febbraio sul parquet di casa.”

Ecco gli atleti scesi in campo:

Pera G. 8, Piva 1, Sismondi 2, Bardella 12, Diana A., Pera M., Robaldo, Ravazza 13, Diana R., Lomonte 3.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here