CSI SENIOR: ESORDIO CON VITTORIA PER LA PRIMA SQUADRA MASCHILE

0
85

Suv Farigliano vs Basket Cairo 44-60

 

Ci siamo. Dopo due mesi di allenamenti, anche la prima squadra è pronta ad esordire  nel campionato CSI Piemontese, già disputato nella stagione precedente

Il Basket Cairo, consapevole dei propri limiti e delle proprie risorse,  inizia il torneo regionale con la voglia di fare bene, divertirsi e mostrare di valere ancora di più di quello dimostrato nella passata stagione. Per rompere il ghiaccio e prendere confidenza con il campo di gioco ospite, Cairo sfida la squadra del SUV Farigliano. Il team inizia la partita nel modo migliore, imponendo il proprio gioco in attacco ai piemontesi e difendendo il fortino cairese in maniera precisa. Le disattenzioni offensive e difensive dei padroni di casa e complice la grinta e i canestri giallo-blu, Cairo vince la prima frazione di gioco per 19 – 4. Come di consueto, però, tutte le cose positive dimostrate nel primo quarto vengono dimenticate nel caos del secondo quarto, forse spiazzati da un inizio così perfetto, i cairesi soffrono un moto d’orgoglio dei padroni di casa, con una gran prova offensiva di Gallo e alcune gravi disattenzioni difensive, riescono a farsi recuperare un parziale di 13 punti. Solo nel finale, grazie agli exploit di Ravazza, Giacchello e Pera, Cairo riesce a mantenere la distanza.Stessa cosa succede nel terzo quarto, in cui nuovamente Farigliano accorcia le distanze fino ad arrivare a cinque lunghezze dal controllo della gara. Ed è proprio nel momento di maggior tensione e difficoltà in cui la squadra Valbormidese sale in cattedra, grazie al finale in crescendo di Giacchello, autore, negli ultimi due minuti, di due triple e un gioco da tre punti che mettono in ghiaccio la partita. I canestri finali di Ravazza servono solo ad incrementare il vantaggio portando Cairo alla prima vittoria stagionale per 44 – 60.

Partita alla portata dei nostri ragazzi che, però, devono dimostrare di essere più costanti nelle fasi centrali della partita, dove viene deciso il match. Ottima, comunque, nel complesso, la prestazione della squadra e dei giocatori Giacchello e Bardella, che riesce nell’intento di appesantire la squadra avversaria di falli.

Testa ora al prossimo impegno, in programma Martedì 22 Novembre al Palazzetto dello Sport di Cairo Montenotte contro il Crin Team Centallo.

 

Questi i giocatori entrati: Bardella 10, Brusco 2, Diana A., Diana R. 3, Giacchello 20, Pera G. 9, Pera M. 2, Ravazza 14, Robaldo, Sismondi, Scaletta, Vico.

Coach Barbara Brioschi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here