Csi SENIOR: GARA 1 PLAYOFF, BOVES CI STRIGLIA

0
50

Eccoci alla prima gara playoff, ospiti dei Fuori Forma di Boves in uno splendido palazzetto nuovo di pacca. Boves ha disputato il campionato della regular season , nel girone golden dove il livello cestistico era sicuramente uno dei più alti. Sulla carta poteva essere una gara ad armi pari, visto il rapporto esatto di vittorie e sconfitte di entrambe le squadre, noi 5–5 loro 7-7. I cairesi si presentano con poco anticipo dal fischio iniziale e con l’assenza del nostro miglior rimbalzista Piva.

L’inizio molto sottotono degli ospiti, proietta la gara verso una difficile scalata. I Fuori Forma tengono il ritmo della partita molto alto, fin troppo alto per i cairesi. Il primo quarto si chiude con un pesantissimo 15 a 3. Coach Brioschi deve assolutamente ricorrere ai ripari, schiera una zona 2-3 che occupa completamente l’area avversaria abbassando così di netto le percentuali dei padroni di casa. Ma nella pallacanestro le metà campo sono due, nonostante la difesa lavori molto bene, l’attacco giallo-blu  sembra non aver superato i problemi che l’hanno accompagnato per tutta quasi la regular season.  Poca personalità e convinzione non permette di aumentare il bottino dei punti. Nel secondo e nel terzo quarto i valbormiesi, riescono comunque a tener testa, i parziali di gioco migliorano sensibilmente, ma il divario scavato nella prima frazione non riuscirà mai a mettere in discussione la direzione della gara, 12-10, 17-13.

Ultimo quarto che vede ancora in difficoltà gli ospiti, senza benzina e con rotazioni al completo, i cairesi soccombono con un altro parziale assai negativo 15-6, che porta il punteggio finale sul 59 a 32 per Boves.

Nonostante il divario tecnico sia molto differente tra le due squadre, Cairo è stata forse fin troppo punita dal punteggio.  Con un solo allenamento per poter mettere in ordine le cose, Martedì 28 Marzo saranno i cairesi ad ospitare sul parquet di casa i ragazzi di Boves, per gara 2 di ritorno.

Ecco gli atleti scesi in campo:

Pera G.8, Brusco 4, Sismondi 2, Diana A., Pera M.5, Patetta 6, Robaldo, Ravazza 7, Diana R.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here