Eso Femm: ottima vittoria in ottica play-off

0
45

Le due squadre si affrontano dopo un percorso in campionato molto simile. Quattro vittorie a testa, contro Diano Marina e Bordighera.

Quella a Cairo può essere quindi una delle partite decisive per conquistare uno dei due posti ai play-off.

Le ragazzine, sentono la tensione, e la partita fatica a sbloccarsi. Numerosi gli errori e le palle perse da entrambe le parti e solo tre canestri in tutto il tempo. Per il Cairo sono Brero e Carle a sbloccare il risultato in due delle poche belle azioni prodotte in tutto il quarto.

Nella prima pausa, il coach richiama le sue atlete e cerca di dare la calma e la concentrazione giusta.

La partenza è sicuramente migliore, anche se gli errori sotto canestro continuano a rimanere numerosi, le nostre ragazze prendono possesso del campo. Elisa Perfumo costruise gioco, Amy Pregliasco finalizza ed il vantaggio arriva rapidamente in doppia cifra. Una difesa molto aggressiva di tutte le ragazze in campo tiene poi lontane dal canestro le avversarie che nell’intero quarto segneranno solo due punti, nell’unica leggerezza difensiva concessa. Il parizle di tempo sarà di 16 a 2 e la squadra di Cairo che all’intervallo si trova avanti di 15 punti.

Alla ripresa del gioco sono Elisa Perfumo e sopratutto Victoria Carle, sei punti di fila, a mettere definitivamente al sicuro il risultato. Un ultimo canestro di Sara Scianaro chiude il terzo quarto con la partita praticamente archiviata grazie ad un vantaggio che arriva ai 20 punti (29 – 9).

Nell’ultima frazione sono prima Yasmin e poi Amy a dominare sotto canestro con la seconda che porta il suo bottino personale a 14 punti. Il contributo è però di tutte le ragazzine, con Michela La Rocca che firma il suo primo punto su tiro libero e Selene Coratella e Greta Brero che contribuiscono ai 17 punti del mini tempo con un canestro a testa.

Alle fine il punteggio sarà di 46 a 11. Oltre alla vittoria, in ottica play-off,un confortante vantaggio di punti  (35) in vista della gara di ritorno ad Alassio, visto che questo potrebbe essere uno spareggio per il secondo posto.

 

Queste le atlete scese in campo:

Elisa Perfumo (6), Amy Pregliasco (14), Sofia Marrella, Yasmin Akhiad (6), Chiara La Rocca, Victoria Carle (7), Boveri Matilde, Sara Scianaro (2), Cosmina Bulgaru, Selene Coratella (4), Michela La Rocca (1), Greta Brero (6)

 

Parziali:

4 – 3,

16 – 2,

9 – 4,

17 – 2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here