ESORDIENTI FEMMINILI: UN GRUPPO CHE CRESCE A VISTA D’OCCHIO

0
37

Eccoci nel caldo pomeriggio rivierasco di sabato, dove le nostre esordienti incontrano sul campo di Albisola le fortissime ragazze dell’Amatori Savona.

Già incontrate nel girone di andata, le ragazze si conoscono bene, partita ancora irraggiungibile per le cairesi, che nonostante sia solo il primo loro anno di basket agonistico, mettono in campo tutta la grinta maturata fin’ora.

In panchina a trascinare il gruppo Coach Brioschi sostituisce Coach Trotta per impegni lavorativi, forse anche un po’ intimorite da questo cambiamento, le giallo/blu non scendono in campo nei migliori dei modi. Già nel primo quarto si nota la forte differenza tra le due squadre e Cairo non mette a segno neanche un punto.

Nel secondo tempo le ragazze si sciolgono, consapevoli che possono solo che migliorare, aumentano l’aggressività in difesa e riescono a centrare più di una volta la retina di casa, perdendo solo di due lunghezze il secondo parziale.

Dopo il riposo Coach Brioschi tenta di spronare le sue a fare bene in entrambe le metà campo,  sempre più grintose lottano su ogni palloni, e in attacco si riesce anche a concludere qualche contropiede, pareggiando il penultimo parziale.

Nell’ultimo quarto, Savona schiera il loro miglior quintetto che, come nel primo quarto, schiaccia le cairesi. Il punteggio  di questa gara non conta per l’assoluto divario tecnico, ottima risposta da parte di tutte le atlete giallo/blu che, contro le retrovie savonesi, riescono ad imporsi ad armi pari, dimostrando le notevoli migliorie fatte in palestra.

Ecco le atlete scese in campo:

Gambera, Bergero, Gazzilli 2, Marchetti 1, Garelli, Genta Marianna 2, Genta Melania 8 , Malaspina, Brondi, Gigi, Rebagliati, Baiocco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here