ESORDIENTI: Grinta, tecnica e motivazione

0
51

Il girone di ritorno inizia per i nostri esordienti sul parquet di Cogoleto, dove la temibile compagine di casa non ha da tempo avversari degni di questo nome.

 

La partita di andata fu traumatica per i nostri ragazzi, al debutto nella leva esordienti, che subirono ben 78 punti di scarto.

 

Ma il tempo è passato sudando sul parquet e gli insegnamenti tecnici e tattici di coach Pedrini cominciano a dare i loro frutti, quindi i nostri ragazzi si presentano in formazione quasi standard al PalaDamonte con la voglia di far bene e di rendere la vita difficile ai pari leva genovesi.

 

Agli ordini di coach Pedrini, Bernardo Bogliacino, Marta Coratella, Alberto Giordano, Giulio Guzzone, Chiara Grillo, Edoardo Campani, Raffaele Baiguini, Luca Berretta, Alessandro Delfino, Nicolò Fracchia, Andrea Addis, Leonardo Martino.

 

Iniziano molto bene i cinghialotti gialloblù e tengono la pressione degli avversari, costretti a un impegno maggiore di quanto potevano aver preventivato per portarsi a fine primo quarto sul 17-4

 

I nostri spingono e tengono in difesa, contro un Cogoleto dotato di alcune individualità veramente eccellenti e di un gioco di squadra veramente rodato, e chiudono a metà tempo con il distacco ragionevole di 33 – 8

 

Accelerano ancora i ragazzi di Cogoleto, aumentando il distacco a fine terzo quarto sul 54 – 10 ma i nostri ragazzi vogliono dimostrare che sono cresciuti e che non è facile per nessuno sconfiggerci: l’ultimo quarto è giocato con cuore e grinta, con una difesa agguerrita e fisica e un attacco finalmente in grado di perforare la forte difesa genovese. La partita finisce 65 – 20 con un  ultimo quarto giocato alla pari e perso per un solo punto.

 

Negli spogliatoi, nonostante la sconfitta, la soddisfazione di un lavoro che sta dando lentamente i suoi frutti e la gioia di aver dimostrato alla squadra capolista (ricordiamo che Cogoleto domina il nostro girone con 451 punti fatti e solo 100 subiti) che per batterci bisogna impegnarsi e insistere.

 

Come al solito segnaliamo il top-scorer di giornata Nicolò Fracchia con 8 punti

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here