ESORDIENTI: OTTIMO MATCH, PECCATO LA SCONFITTA

0
52

Continua il mese impegnativo dei nostri esordienti, in campo praticamente tutte le settimane, questa volta sul parquet amico contrapposti alla squadra di Vado Ligure A, che negli anni passati ci ha sempre sconfitto con parziali anche pesanti.

 

I ragazzi guidati da coach Daniel Pedrini si presentano a ranghi completi e estremamente determinati a dare il massimo: presenti a referto MARCHISIO Bernardo, GIORDANO Alberto, GUZZONE Giulio, GRILLO Chiara, CAMPANI Edoardo, BAIGUINI Raffaele, BERRETTA Luca, GIRIBONE Giacomo, ADDIS Andrea, FRACCHIA Nicolò, MARTINO Leonardo, DELFINO Leonardo.

 

Come ormai caratteristica delle nostre squadre i ragazzi di Coach Daniel partono contratti e timorosi, rimediando un parziale al primo quarto di 1 a 6 che non rispecchia la reale capacità messa in campo dai nostri ragazzi.

 

E’ ancora una volta il grande intervento motivazionale e tecnico del coach che riporta “in bolla” i ragazzi che rientrano in campo aggressivi, veloci e tecnici come non mai, impartendo una sonora lezione ai pari età di Vado con un parziale di 14 a 7 che porta la partita all’intervallo lungo con i cinghiali gialloblù sopra con il distacco minimo di 15 a 13.

 

Il terzo quarto si apre con le squadre guardinghe ma Vado Ligure, padrone di una tecnica superiore, di una qualità fisica più alta e di qualche malizia in più si porta avanti di nove punti, chiudendo il terzo quarto sul 21 – 28 .

 

La partita si fa in salita ma comunque giocabile, coach Pedrini si affida a un quintetto veloce e tecnico, chiedendo ai propri ragazzi un supplemento di sforzo per difendere al massimo pur dovendo attaccare per ricucire lo strappo.

 

E i ragazzi rispondono al meglio, portando la squadra sotto di soli 3 punti buttando il cuore in campo contro gli amici rivieraschi.

 

Purtroppo un cumulo troppo elevato di falli di qualche nostro giocatore e i ripetuti errori dalla lunetta non ci permettono di coronare al meglio la rimonta:  portiamo a casa il quarto ma il punteggio complessivo dice Basket Cairo 27 – Vado Ligure A 32.

 

Un’ ottimo match dei nostri ragazzi, sempre in partita e mai domi anche nei momenti più difficili; dobbiamo leggere la partita sotto una luce positiva anche considerando il fatto che l’anno scorso la stessa squadra ci ha inflitto una sconfitta con oltre 70 punti di scarto….

 

Segnaliamo come sempre il top-scorer di giornata che questa settimana è Nicolò Fracchia con 12 punti a referto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here