Esordienti: sempre più squadra!

0
124

E’ una vera e propria dimostrazione di forza quella dei nostri esordienti contro i pari leva di Vado “B” tra le mura amiche del Vesima.

 

La formazione rivierasca arriva in Valbormida non solo guardandoci da un paio di posizioni sopra in classifica generale, ma preannunciata dal fatto di essere una delle formazioni più fisiche del nostro girone, una squadra che domina l’area sotto canestro con una predominanza fisica importante.

 

Tra le nostre fila alcune assenze di spessore per colpa di una influenza che ancora persiste, i ragazzi a referto per coach Pedrini sono Bernardo Marchisio, Marta Coratella, Alberto Giordano, Giulio Guzzone, Chiara Grillo, Raffaele Baiguini, Luca Berretta, Alessandro Delfino, Nicolò Fracchia, Andrea Addis e Leonardo Martino.

 

Parte molto tesa la partita, con i ragazzi di Vado che tentano subito di mettere il match sul piano fisico ma sono prontamente limitati da un arbitraggio attento ai contatti soprattutto sotto canestro.

 

Basta poco per verificare che i nostri ragazzi, tecnicamente alla pari e finalmente anche dotati di una buona velocità e circolazione di palla, possono prendere il largo: 12-5 il primo parziale, si va all’intervallo lungo sul 23 – 9 per una partita che ha ormai poco da dire.

 

Si rilassano un poco i nostri ragazzi, pur senza mai abbassare la guardia, chiudendo gli ultimi due quarti con  distacchi minimi ma con un risultato finale perentorio e senza discussioni: 36-17 per i nostri cinghialotti e una ulteriore conferma del tasso di crescita di questo gruppo che da veramente soddisfazione veder giocare.

 

Sugli scudi in questo match Leonardo Martino e Alberto Giordano, top scorer a pari merito con 8 punti ciascuno.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here