FESTA IN ROSA !!!

0
37

Pomeriggio di festa quella di domenica al palazzetto di Cairo, per la tradizionale festa in rosa. Obbiettivo della giornata: divertirsi al massimo, CENTRATO! Grazie alla presenza di numerose ospiti, Vado, Cogoleto e Varazze, i numerosi istruttori e i pazienti genitori, il parquet si è tinto di rosa. Tutte le atlete si sono sfidate in due campi, appositamente montati per loro, in 3vs3 e 4vs4, in un minitorneo dove tutte hanno sfidato sportivamente tutte. Dalle più grandi alle più piccine hanno preso parte alla festa, diventando amiche tra di loro per un pomeriggio, aiutandosi in campo come un vero gruppo per far segnare anche le super giovanissime.

Disputato il torneo, ecco che arrivano le sfide più difficili. “Sfida di terzo tempo” e “Sfida al tiro libero”. Sfide che accrescono l’individualismo, anche se uno sport di squadra è comunque importante per credere in se stesse e saper gestire i momenti in cui si è da soli davanti al canestro con tutti gli sguardi su di te e combattere la paura di sbagliare. La prima finita in parità, con due bravissime ragazze (Varazze e Cogoleto) che non avevano proprio intenzione di sbagliare, nonostante la finale si sia spostata sulla parte sinistra del campo, lato ostico che fa lavorare la parte meno utilizzata del corpo, la più debole per i tanti destrorsi.

La seconda sfida ha visto il grande gruppo essere diviso in due, le più grandi e le più piccole, che hanno dato vita ad una bella gara dalla linea della carità, sfida difficile dove conta molta concentrazione e ottima tecnica. Nelle più grandi hanno eccelso di nuovo Varazze e Cogoleto, nelle piccole la nostra giovanissima Chiara porta a casa il secondo posto.

Tutte le ragazze sono state premiate con gadget firmati basket cairo, zaini, astucci, braccialetti, cappellini… e grazie al nostro sponsor (Dall’oasi dei dolci al paradiso del pane della famiglia Urru che si occupa di Produzione del pane a Cairo Montenotte)è stata offerta loro una squisita merenda.

In conclusione possiamo dire che tutto lo staff del Basket Cairo è molto soddisfatto della riuscita della festa, ci teniamo a continuare la nostra strada verso il ritorno del basket femminile in Val Bormida, certi di organizzare presto un’altra festa in Rosa, ringraziamo tutti per la partecipazione e augurandoci la partecipazione in massa anche da parte di tutte le nostre atlete

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here