IL BASKET CAIRO SOLCA IL PARQUET DELL’OLIMPIA MILANO DI SERIE A1

0
32

Strepitosa giornata quella di domenica 30 Novembre che ha coinvolto atleti, genitori e tutto lo staff del basket Cairo; con ben 87 persone e 2 pullman abbiamo portato un pezzo di Valle giallo-blu al Mediolanum Forum di Assago.

Principali protagonisti sono stati tutti i nostri piccoli atleti Esordienti, ben 21, che hanno disputato un minitorneo, l’NBA2Kchallenge con Junior Basket Rovereto, Polisportiva Prontremolese e Basket Verona, giocando proprio sul parquet dove l’Olimpia Milano disputa il campionato di serie A1. Abbiamo affrontato due partite da 20 minuti l’una, la prima vinta di soli 3 punti contro Rovereto, una mini-gara dove entrambe le squadre si sono inseguite per ben 2 volte. In finale, purtroppo, perso contro una fortissima Verona, che ci ha messi in difficoltà per tutta la durata della partita.

Visibilmente emozionati, i nostri atleti, si sono fatti valere sul campo e grazie a tutto lo staff EA7 Armani Jeans, sono stati trattati da veri protagonisti, scortati da tanti volontari la giornata era tutta dedicata a loro, sono stati premiati, hanno giocato con la mitica mascotte del Fiero Guerriero dell’Olimpia, insomma hanno vissuto un’esperienza che sicuramente porteranno nel cuore per tutta la vita.

Ma la giornata di certo non era terminata, il meglio doveva ancora arrivare, infatti tutta la truppa è stata invitata a prendere parte come pubblico alla partita di serie A1 tra, ovviamente, EA7 EMPORIO ARMANI MILANO E CONSULTINVEST PESARO. Grazie all’adesione al programma AJP, i nostri atleti hanno potuto partecipare alla curva “io tifo positivo”, dove un organizzatissimo staff milanese li ha resi partecipi ed educati a tifare per la squadra del cuore, senza insulti e con la manopola della sportività al massimo. Li hanno muniti di bandiere, tamburi e li hanno coinvolti in cori e dediche ai giocatori milanesi. Non solo, hanno organizzato un concorso per realizzare lo striscione più bello. Il più votato, sulla pagina “io tifo positivo “ di facebook verrà premiato con gadget firmati AJP.

Tutto lo staff Basket Cairo è orgoglioso per la riuscita di questa meravigliosa giornata, spicca la numerosa adesione da parte di tanti genitori e ragazzi, tutti insieme per la passione di questo sport. Felici anche di aver preso parte a questo evento, nonostante il risultato della gara non sia mai stato in discussione, vedi infatti la netta vittoria di Milano 96 a 61, è stata anche per gli allenatori un’esperienza travolgente, nel vedere il Mediolanum Forum veramente strapieno, sinonimo che la notorietà del basket, come sport,  sta tornando in auge. Il Basket Cairo è fiducioso che questa esperienza possa ripetersi continuando la collaborazione con l’Olimpia Milano per appassionare sempre di più i nostri ragazzi allo splendido gioco dl basket!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here