In netto miglioramento i nostri under19..

1
39
ANDREA ZULLO

Ottima prestazione dei nostri under 19 contro la capolista Ospedaletti (campione in carica regionale) che sale in Val Bormida convinta di fare una passeggiata ma deve fare i conti con la grinta dei giovani cairesi.

La partita inizia con un brutto parziale a favore degli ospiti che a fine del primo quarto conducono per 14 a 4 ma nei secondi 10 minuti si vede finalmente il gioco giallo blu (con una buona difesa) e il punteggio si fissa sul 22 a 32.

Nel terzo tempo Ospedaletti da l’impressione di prendere il largo ma i nostri ragazzi non si lasciano andare e rimangono aggrappati agli ospiti fino a 2 minuti alla fine quando la maggior freschezza e fisicità dei rivieraschi ha la meglio.

Il punteggio dice Basket Cairo 46 Ospedaletti 57 ma con i complimenti del coach ospite che non si spiega la nostra posizione in classifica.

 

“Finalmente abbiamo avuto la squadra al completo e ad allenamento è due settimane che riusciamo a lavorare bene ed il risultato si è visto. Purtroppo la sconfitta è arrivata anche oggi ma contro un rullo compressore come Ospedaletti (metà dell’under 19 gioca in pianta stabile in serie D) abbiamo fatto vedere che nessuno ci deve sottovalutare!

Ottima partita in difesa con Patetta sugli scudi nonostante l’uscita per raggiunto limite di falli. Buona la prestazione di Zullo che sta dimostrando, anche se non ce ne è bisogno di meritarsi lo spazio in prima squadra. A nostro avviso stratosferica (finalmente) la gara di Matteo Ravera che trascina i compagni con palloni recuperati e buone scelte in attacco e chiude con un high di 14 punti. Un po’ sottotono in attacco Giribaldo ma sempre presente in difesa e a sporcare i palloni agli avversari.

Adesso l’errore che non dobbiamo fare è di pensare di esser diventati bravi ma avere l’umiltà di lavorare per continuare a migliorare ogni giorno, ogni settimana, ogni partita!”

Prossimo appuntamento Under 19 mercoledì 20/11 a Vado Ligure contro una squadra che ben sta facendo quest’anno ma non ha ancora giocato al completo…. Forza Cairo

 

Basket Cairo 46 Ospedaletti 57

Giribaldo 2 Mayboroda 8 Diana Zanti Ballocco 2 Zullo 12 Barberis Patetta Masia 6 Cirillo 2 Ravera 14

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here