INIZIA LA STAGIONE 2019/20 CON TANTE NOVITA’

0
177

Riparte una nuova stagione per la nostra società, sotto la nuova direzione della Presidentessa Brioschi.

Il cambio generazionale al vertice ha di certo portato aria di novità. Il direttivo, ormai consolidato da tanti anni, è pronto a concentrare le proprie forze in un nuovo progetto, che rende protagonisti al 100%, l’intero movimento minibasket. Proprio le leve dei piccolissimi, saranno il cuore pulsante dell’intera società. Un “veterano” del basket Ligure e non solo, istruttore/allenatore Nazionale Pedrini Daniel gestirà 3 dei 5 Centri Minibasket sparsi per la Val Bormida, altri 2 innesti, nostri ex-giovanissimi giocatori e ora Istruttori, lo affiancheranno nei restanti Centri, Giuseppe e Piero. A Cairo viene riconfermato il nostro fiore all’occhiello Caoch Trotta Francesco ( Istruttore Nazionale, non che Formatore dei nuovi Istruttori), che farà da guida ai gruppi dei giovanissimi. Una della nostre più grandi novità, è l’inserimento di una nuova figura nell’organico allenatori. Con molto piacere diamo il benvenuto a Mattia Bertolissi, classe 1995 – dopo aver terminato il Liceo Scientifico a Carcare, intraprende il percorso universitario nell’ambito delle Scienze Motorie. Laureatosi nel 2017 a Savona in “Scienze Motorie, Sport e Salute” con votazione 108/110, prosegue gli studi a Genova con il corso di laurea magistrale “Scienze e Tecniche dell’attività Motoria Preventiva e Adattata”, che terminerà in Ottobre 2019. Personal trainer, istruttore di fitness e di ginnastica posturale, insegnante AFA, operatore di survival, collabora attualmente con diverse società sportive nella preparazione fisica e tecnica di atleti di tutte le età, che aiuterà nella scoperta delle abilità motorie i piccoli nati nel 2013/2014.

Per quanto riguarda il settore Basket, ritroviamo Coach Pedrini che condurrà gli U13 M, in una doppia sfida stagionale. I ragazzi combatteranno sia nel difficile campionato Elite in Liguria che in Csi in Piemonte. Coach Pedrini condurrà anche il maxi gruppo degli esordienti. Salendo di categoria, gli U15, guidati da Coach Visconti, si daranno battaglia contro i pari età del campionato Allievi Csi. Nota lodevole di questo gruppo, la voglia di Mattia, Nicola e Simone di mettersi in gioco, disputando contemporaneamente anche il campionato u15 elite con Basket Borsi Ceva.

Un altro obbiettivo sul quale la nostra società vuole concentrarsi, è la ricostruzione del movimento femminile in Val Bomrida.

Le nostre atlete più grandi, collaboreranno con i nostri amici del Borsi Ceva, per affrontare ben 2 campionati in Piemonte. U13f e U14f, sicuri che sapranno comportarsi egregiamente come un’ottima guida per le leve più giovani, saranno condotte dal nostro espertissimo Coach Agostinis coadiuvato dal giovane cebano Coach Condomese.

Ma le novità non si fermano, grazie al preziosissimo aiuto di uno dei nostri sponsor CairoRent, finalmente il Basket Cairo può mettere a disposizione dei propri ragazzi un mezzo di tutto rispetto. Un pulmino 9 posti, alleggerirà le trasferte e gli allenamenti per i genitori, ma sarà di aiuto a riconfermare la condivisione dei bei momenti in una squadra, come ad esempio un viaggio.

In ultimo, ma non per importanza, stiamo preparando per tutti i nostri supporter, atleti e cairesi, una serata di presentazione della nostra grande famiglia, dove sarà l’occasione per esibire la nuovissima divisa di gioco!!

Bhè che aggiungere, dalle novità si prospetta una stagione interessante, speriamo che anche il campo dia le sue soddisfazioni!

CONDIVIDI
Articolo precedenteScoiattoli in amichevole Ceva

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here