Kokvelaj trascina la U15 con 40 punti…

0
29
Kokvelaj Franz

Basket Cairo vs B. Andora 67 – 35

 

Dopo la trasferta di Imperia per la formazione under 15 era necessario riprendere il cammino con una prestazione convincente e vincente; obiettivo raggiunto sia dal punto di vista del risultato sia dal punto di vista tecnico; da evidenziare a causa malanni di stagione l’assenza di Bazelli e anche se presente in panchina il mancato utilizzo di Baccino.

La partita della formazione di Cairo inizia bene, difendendo con ordine e aggressività, a giocare in contropiede creando così un concreto vantaggio nel punteggio; la gara consente da subito a Kokvelay di imporre la propria superiorità difensiva e offensiva (18 punti nel quarto per un 40 finale) ben supportato da Perfumo e Marrella; i cambi non modificano la situazione con gli avversari che non riescono a creare grossi problemi alla difesa.

Secondo quarto che vede, complici le doverose rotazioni nei giocatori, la partita equilibrarsi  e solo nel finale di tempo Cairo riesce ad incrementare il proprio vantaggio nel punteggio che vede alla sirena un confortante + 19.

Dopo l’intervallo, mentre la squadra di Cairo prosegue sul ritmo compassato del secondo quarto caratterizzato da concrete difficoltà ad andare a canestro, gli avversari provano a rendere più aggressiva la propria difesa ottenendo alcuni palloni recuperati trasformati in canestri.

L’ultimo quarto vede il Cairo rientrare in campo con un piglio diverso ed i risultati numerici lo dimostrano; la squadra riprende a difendere con grinta e riesce nuovamente ad ampliare il punteggio sino al finale +32. Detto della prestazione di Kokvelay Marrella e Perfumo bisogna fare un plauso a tutto il gruppo che ha provato, con risultati più positivi che negativi, a continuare nella strada di crescita; ancora due menzioni per Gallese che ha ritrovato anche se per pochi minuti il contatto con il campo e per Pisu che pur con molti errori ha dimostrato grande voglia di emergere.

 

Questi gli atleti scesi in campo:

Baccino Alessandro, Dionizio Kaiky, Beltrame David (4), Perfumo Davide, Caviglia Giacomo (2), Guallini Thomas (2), Gallese Simone, Pongibove Mattia (4), Pisu Maurizio (4), Kokvelaj Franz (40), Marrella Matteo (11).

Parziali:

I°             23-08     (23-08)

II°            36-17     (13-09)

III°          48-27     (12-10)

IV°          67-35     (19-08)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here