LE GAZZELLE SI FANNO VALERE CONTRO UN TEAM DI MASCHIETTI…

0
42
Domenica mattina… Partita mattutina… Non proprio il massimo per le nostre gazzelle 2003/04 che scendono in riviera sul parquet di Varazze senza essersi ancora svegliate!
Partita iniziata in sordina da parte delle nostre giovani gazzelle che ci mettono 3 tempi per carburare. Purtroppo si gioca contro una squadra di tutti maschietti e la differenza fisica si vede fin dall’inizio.
Per tre tempini non riusciamo a fare due passaggi degni di tale nome anche a causa della difesa aggressiva dei nostri avversari. Nell’intervallo il coach si fa sentire negli spogliatoi e la strigliata sortisce qualche effetto. Nei restanti 3 tempi le ragazze si muovono meglio e a sprazzi riusciamo ad imporre il nostro gioco fatto di difesa e velocità.
Le sorti della partita sono segnate e la fatica del recupero si fa sentire ma alla fine tutte le giocatrici escono dal campo consapevoli di non aver giocato metà partita. Speriamo che questi episodi ci aiutino a crescere!
La partita finisce 18 a 6 e domenica 09/02/14 sale in valle il Loano che insieme a noi è l’unica squadra che schiera solo bambine… finalmente potremo giocare alla pari.
“Sia io che i genitori siamo rimasti allibiti nella prima metà della partita nel vedere una squadra solitamente aggressiva e grintosa giocare al piccolo trotto. Sembravano svogliate. Nell’intervallo ho chiesto a loro di mettere il massimo dell’impegno ed uscire dal campo a testa alta e non sconfitte per non averci nemmeno provato! Ha funzionato.
Le ragazze sono in un età in cui basta poco per deconcentrarsi ma la voglia di vincere ce la mettono. Spero che questa partita le aiuti a maturare e a non mollare mai la presa.
Domenica a Cairo affronteremo Pallacanestro Loano che insieme a noi è l’unica società con tutte ragazze in campo. Sono certo che ci saranno segni di riscossa da parte delle nostre giovanissime atlete!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here