Prima vittoria in campionato!!!

0
69

Basket Cairo vs Cestistica Savonese 82 – 19

Prima vittoria in campionato, e molto ampia, per le ragazze ed i ragazzi 2003-2004 contro una formazione Savonese composta prevalentemente di ragazzine e con un paio di giocatrici del 2005.

Formazione lievemente modificata in vista della partita della domenica delle ragazze. L’allenatore Claudio Vignati convoca prevalentemente maschietti, dando spazio anche a quanti si sono da poco uniti al gruppo.

Il primo quarto, con il quintetto composto da Balestra, Martini, Facelli, Romana ed Arrigini, riesce ad imporre la differenza fisica ed atletica rispetto agli avversari ed anche se non si vede un grandissimo gioco di squadra domina incontrastato il tempo. Filippo Arrigini risulta dominatore sotto canestro sia in attacco che in difesa. Il predominio a rimbalzo, le numerose palle perse dagli avversari e la loro difficoltà a segnare permettono ai nostri ragazzi di chiudere il tempo con un rassicurante 17-1.

Nel secondo quarto scendono in campo le 4 ragazze Perfumo, Pregliasco, Akhiad, Carle a cui si alternano in campo due dei nuovi acquisti della rosa Leonardo Rossi e Kaye Liri.

Gli avversari, forse meno intimoriti della fisicità delle nostre giocatrici in campo riescono a trovare qualche volta la via del canestro, ma il gioco continua ad essere condotto quasi esclusivamente dalla squadra del Cairo che mette a referto un parziale di tempo di 19 a 8 arrivando all’intervallo con un rassicurante vantaggio di 27 punti.

Alla ripresa del gioco è nuovamente il quintetto iniziale a scendere sul parquet, ma, questa volta, non riesce a mantenere l’aggressività precedente ed il mini tempo si chiude sostanzialmente alla pari.

L’ultimo quarto vede invece le ragazzine di Cairo giocare con una carica incredibile. La squadra viene trascinata da Elisa Perfumo e Victoria Carle che asfissiano sistematicamente l’avversaria che possiede la palla, pressando ovunque e raddoppiando costantemente. Il gioco così intenso degli atleti gialloblu impedisce ogni possibilità di gioco alla Cestisica Savonese e permette alla nostra squadra di segnare con facilità e regolarità. Alla fine il parziale di quarto segnala un impietoso 32 – 0. Con Victoria Carle che raggiunge i 23 punti personali.

Da segnalare come ben 10 su 11 dagli atleti presenti abbiano messo punti a referto e come per Tommaso Balestra, Davide Martini e Kaye Liri si tratti anche del loro primo canestro in una partita ufficiale.

Sicuramente una partita che deve dare la carica giusta per continuare a lavorare sempre più assiduamente in palestra e crescere ulteriormente, in attesa di affrontare avversari più forti.

 

Questi gli atleti scesi in campo:

Elisa Perfumo (10), Amy Pregliasco (10), Yasmin Akhiad (4), Victoria Carle (23), Tommaso Balestra (2), Leonardo Rossi, Davide Martini (2), Alberto Facelli (5), Kaye Liri (2), Angelo Romana (6), Filippo Arrighini (18)

Parziali:                                17 – 1 (17 – 1),

36 – 9 (19 – 8),

50 – 19 (14 – 10),

82 – 19 (32 – 0)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here