Sconfitta contro la prima in classifica

0
39

Basket Cairo vs Ardita Juventus B 27 – 86

L’ultima gara prima delle feste natalizie vede i ragazzi del Cairo affrontare la prima in classifica in una gara dall’esito che appare segnato in partenza; il riscaldamento viene interrotto dal temporaneo black out dell’impianto elettrico che lascia le squadre al buio per alcuni lunghi minuti.

Il primo quarto si rivela ancora più difficoltoso del previsto perché oltre alla superiorità fisica disarmante degli avversari i ragazzi di coach Maggiolo aggiungono un atteggiamento molto remissivo che è spiegato molto bene dal tabellone a fine quarto 4 a 20.

Il secondo quarto non muta la storia della gara anzi se fosse possibile la squadra di Cairo cede ancora di più agli avversari per un punteggio che non ha bisogno di ulteriori spiegazioni 2 a 20 nel quarto per un totale al riposo di 6 a 40; da segnalare che la fine del tempo coincide con un ulteriore black out delle luci dovuto ad un utilizzo non corretto, da parte di altre discipline sportive, dell’impianto elettrico.

L’intervallo vede il coach chiamare a raccolta la squadra per avere almeno dal punto di vista dell’atteggiamento una scossa positiva; se il divario nel punteggio non muta si vede però un gruppo deciso a rendere più difficile la partita agli avversari che raggiungono sempre il canestro con relativa facilità ma almeno subiscono alcuni canestri.

Con la gara definitivamente chiusa nell’ultimo quarto, complice il calo degli avversari il Cairo ottiene uno score di quarto accettabile che consente ai ragazzi di realizzare i due obbiettivi minimi della partita: migliorare il proprio punteggio realizzato rispetto all’andata (da 18 a 27) e abbassare il punteggio subito (da 90 a 86).

Si trattava di una gara proibitiva ma in ogni caso bisognerà che la squadra cresca a livello di convinzione personale prima ancora di quella tecnica, che evidentemente serve, per poter affrontare le partite con migliori possibilità di ben figurare.

 

Questi gli atleti scesi in campo:

Baccino Alessandro (2), Bardella Kevin (2), Beltrame David (1), Perfumo Davide, Robaldo Filippo, Bazelli Gjergji (5), Diana Andrea, Ravazza Paolo, Dionizio Kaiky (2), Kokvelaj Franz (14), Marrella Matteo (1), Iardella Giacomo.

 

Parziali:

I°             04-20     (04-20)

II°            06-40     (02-20)

III°          16-69     (10-29)

IV°          27-86     (11-17)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here