Trend negativo per la nostra Promozione…

0
26

Juvenilia Varazze – Basket Cairo 53 – 50

Sconfitta di misura su un campo ostico che conferma il trend negativo di questo periodo per il Basket Cairo. Gara che comincia male per i valligiani che nonostante le buone conclusioni faticano a mettere punti a referto anche per una buona dose di sfortuna. Nonostante questo il primo quarto si chiude sul meno 2 (13-11) e da buone speranze al Cairo. Inutili a dire il vero in quanto nel secondo quarto i Cairesi si bloccano e realizzano poco, almeno nella prima metà mentre i Varazzini trovano con più continuità la via del canestro. Si va al riposo sul meno 7 (30-23) subendo un tiro da tre “estemporaneo” quasi sulla sirena.

Per fortuna la squadra si scuote e nel terzo quarto, grazie ad alcuni accorgimenti difensivi, è anche più efficace in difesa e i risultati si vedono, Il parziale del quarto è a vantaggio di Cairo (10-15) e mette di nuovo la gara in equilibrio. L’ultimo tempo comincia con alcuni pregevoli canestri da entrabe le parti e i Cairesi grazie anche ad una difesa attenta va sopra di 2 nel punteggio. Nel finale di gara, purtroppo, si commettono alcuni errori ai liberi e falli ingenui che condannano alla sconfitta seppur di misura.

Il coach Visconti: “ E’ sempre difficile perdere in una partita punto a punto, si ha sempre la sensazione di non meritarselo. Comunque visto l’ultimo periodo, nel quale ci siamo onestamente allenati poco e male, la prestazione non è da buttare. Ho visto comunque una squadra lottare e ritornare in vantaggio in una partita che sembrava già persa nel secondo quarto e questo è una dimostrazione di carattere. Purtroppo nel basket serve anche che il gioco scorra fluido e questo si ottiene solo allenandosi duramente in palestra”.

A parziale scusante un Meistro rientrante dopo una pausa di 2 settimane (oltretutto febbricitante) non ha certo brillato e l’infortunio del giovane Patetta che mancherà per almeno 30 giorni si fa sentire sotto canestro.

Parziali: (13-11) (17-12) (10-15) (13-12)

Tabellino: Alessi 19, Raffa, Giribadlo 2, Meistro 8, Morelli 6, Apicella 10, Giardini, Alfei, Zullo, Sibilo 5

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here