TROFEO DELLE PROVINCE

0
79

Negli ultimi due weekend si sono svolti i Trofei delle Province femminili, a Marola (Spezia), e maschili, a Vado Ligure, riservati all’annata 2002.

Per dare modo di far partecipare un maggior numero di cestisti la Federazione, ormai da diversi anni, ha suddiviso la Liguria in cinque province aggiungendo il Tigullio oltre alle classiche Imperia, Savona, Genova e Spezia.

Il Trofeo delle province femminile si è concluso con un ottimo secondo posto per la selezione savonese con i successi su Tigullio, Imperia, Genova e l’unica sconfitta con Spezia. La rappresentativa femminile è stata guidata dall’allenatrice Laura Ciravegna coadiuvata da Francesca Murerol e Alessandro Taverna. Ricordando che nella rosa aveva meritatamente preso posto anche la nostra atleta Brero Giulia 2002, ma a causa del brutto infortunio in campionato ha dovuto abbandonare le selezioni.

I maschi, pagando un certo gap fisico nei confronti delle altre rappresentative, hanno comunque sfiorato il podio superando la selezione spezzina e raccogliendo tre referti gialli in gare combattute con Genova, Imperia e Tigullio. La squadra guidata da Samuele Dagliano e Giacomo Cacace ha fatto vedere buone buone cose in attesa dello sviluppo fisico che a 13 anni, come ben si sa, è molto vario da ragazzo a ragazzo.

La selezione maschile era composta da: Bologna, Berruti, Ferrara, Gallo, Bozhiqi (Pallacanestro Vado), Dorindo e Gasperini (Pallacanestro Alassio), Likoramaj e Marello (Loano Garassini), Ogici e Rebasti (Basket Cairo), Ricciardi (Basket Ceriale). All. Dagliano-Cacace

Proprio i nostri atleti hanno voluto lasciare le loro impressioni a caldo dopo una giornata memorabile nella loro futura carriera cestistica:

Ogici Daiel: “è stata una bella esperienza che mi ha fatto anche imparare cose nuove a livello tecnico.”
Rebasti Alessio:” mi sono divertito , ho conosciuto nuovi compagni di gioco e ho cercato di dare il meglio. È stata dura giocare tre partite una dietro l’altra nel pomeriggio. La squadra dell’Imperia contro la quale dovevamo giocare a mezzogiorno ha anticipato la pausa pranzo e così ci siamo ritrovati ad affrontare 3 partite di seguito a partire dalle 13 30. La vittoria è arrivata solo contro la spezia ma sono comunque contento perché ci abbiamo messo impegno fino alla fine. Mi dispiace per i compagni del basket cairo che non sono potuti arrivare sin qui ma mi fa piacere averli visti tra gli spettatori ieri”

Lo staff del basket Cairo è orgoglioso di questo piccolo traguardo, ormai da anni i nostri giovani atleti sono protagonisti importanti di questi appuntamenti sia provinciali che regionali, ciò da merito al nostro ottimo lavoro in palestra sui nostri giovani!

trofeo province foto squadra rebasti ogici trofeo province 01

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here