U12: al via anche il campionato u12 piemontese.

0
50

Basket Cairo vs Pgs Victoria Alba 46-22

 

Dopo la prima giornata rimandata dall’indisponibilità degli avversari, Cairo debutta sul parquet di casa nella seconda giornata, ospitando i ragazzi del Pgs Victoria Alba.

Nuovissima esperienza in questo campionato Csi Under 12 per i nostri ragazzi tutti del 2005 che si troveranno avversari mai incontrati in passato.Il gruppo allenato da Coach Trotta, disputa U13 M in Liguria aiutando nelle rotazioni i ragazzi del 2004.

Subito dopo l’ora di pranzo ecco che che i padroni di casa aprono le porte del palazzetto agli amici avversari che si presentano in gran numero anche sugli spalti. Alle 14.30 esatte la palla a due viene alzata ed ecco che il quintetto d’inizio cairese, Coratella, Diana, Servetto, Giordano, Marenco, mette subito le cose in chiaro. Un immarcabile Diana fa centro nella retina avversaria come un vero cecchino, l’allenatore ospite non riesce a trovare una soluzione, fa ruotare i suoi ma sembra che la gara sia già in cassaforte per i padroni di casa. Il primo quarto finisce sul 9 a 4. Coach Trotta può ruotare anche i suoi giocatori, ma quella a pagare di più sembra la difesa cairese, troppe disattenzioni e troppi falli permettono ai piemontesi di vincere il secondo parziale di 2 punti, si va al riposo lungo sul 22 a 14.

La gara non è di certo compromessa, ma l’intensità dei giallo blu non deve scemare, costretto a rimettere sul campo i ragazzi più pronti, Coach Trotta chiama anche tutti i time-out in suo possesso per dare le direttive giuste ai suoi. Gli ingranaggi vanno al loro posto e il punteggio progressivo gira a sempre di più a favore dei locali, uno scatenato Diana, che sarà poi il miglior realizzatore con 30 punti, carica la squadra in spalla e la porta a fine gara alla prima vittoria stagionale. Ottimo inizio per i nostri ragazzi che, con una gara forse troppo facile per loro, ribadiscono di essere un gruppo con ottimi spunti sul quale lavorare. Una squadra  ancora troppo diversa nell’individulaità, ma che prospetta ottimi traguardi.

Prossimo impegno sabato 26 Novembre ospiti di Fossano.

Ecco gli atleti scesi in campo:

Coratella 6, Diana 30, Pirotti, Servetto 6, Giordano 2, Butera, Bagnasco, Marenco, Rolando 2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here