U12: seconda fase, senza intoppi! Tutto pronto per il CSI DAY!

0
45

Sabato pomeriggio, proprio durante la pausa per la pennichella pomeridiana, i nostri u12 sono stati chiamati per disputare la seconda gara dei playoff contro PGS Victoria Alba. La prima gara usciva i nostri vittoriosi a tavolino per la rinuncia di Acaja Basketball School alla gara.

Coach Trotta ha a disposizione solo 8 giocatori, aspettando a breve il rientro di Butera infortunato.

La gara inizia con la palla a due a nostro favore, lanciando Diana a canestro per i nostri primi 2 punti tutto sembra andare nel verso giusto, il nostro attacco funziona abbastanza bene anche se non  preciso, ma ci dimentichiamo come si difende. Nel primo quarto, già dai primi minuti di gara commettiamo i 5 falli che permettono agli avversari di andare in lunetta ad ogni nostro fallo aggiuntivo, rischiando di mettere la gara sotto una brutta luce, ma l’aggravante che riusciamo a scatenare è solo quella di far durare il quarto più del doppio del normale.

La gara prosegue in direzione di Cairo, nonostante le difese di entrambe siano poco reattive, i locali sono più precisi in attacco, ed il punteggio non viene mai messo in discussione.

Coach Trotta ruota tutti i suoi giocatori nel migliore dei modi, il punteggio finale vede Cairo vincere su Alba per 49 a 19. Nonostante i molti errori anche in attacco, Cairo lavora bene e stacca definitivamente il biglietto per le finali di categoria che si terranno il 21 Maggio, proprio sul parquet di casa.

Ecco i parziali e giocatori che hanno preso parte all’incontro:

8-1; 14-6; 10-4; 17- 8.

Coratella 10, Diana 14, Pirotti 10, Servetto 4, Giordano 6, Bagnasco, Marenco, Rolando 5

 

Ancora una volta la nostra società è lieta di comunicare a tutti i cairesi e non, che il nostro palazzetto, domenica 21 Maggio, sarà protagonista del CSI DAY. Infatti ospiteremo una giornata con tutte le Finali Provinciali di tutte le categorie giovanili dei campionati CSI Cuneo, Under 12 mista, Under 13 femminile, Under 14 mista, Allievi maschile, Juniores maschile. Risultato strepitoso che ci vede protagonisti non solo come società ospite dell’evento, ma anche come finalisti in 3 categorie su 5.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here