U13 M, CONTRO ALASSIO SCONFITTA DI POCO VALORE, MALE ANCHE CONTRO FINALE

0
96

Basket Cairo – Pallacanestro Alassio 19 – 102

 

Poco da scrivere sull’incontro disputato la scorsa settimana tra la nostra compagine giallo blu e la fortissima Alassio, pronta per affrontare un campionato di livello più elevato, come già successo per Bordighera e Vado.

Due livelli troppo separati di bravura ed esperienza non servono a nessuna delle due squadre per imparare qualcosina dal campo, come invece si è visto dai precedenti incontri contro squadre di pari livello.

Un’influenza impedisce a Bonifacino Francesco di essere presente sul parquet di casa ma i sostituti ci sono e così inizia l’incontro.

Inizio giocato quasi alla pari dai nostri giallo blu, che col quintetto iniziale composto da Caria, Re, Coratella, Diana, Calabrò, riescono a tenere in equilibrio il risultato per qualche minuto. Poi i giocatori di Alassio iniziano a macinare punti in contropiede e il punteggio prende il volo in favore degli ospiti. Primo quarto che si conclude 23 a 8. Dopodichè il buio in attacco ed anche in difesa.

Molto intimoriti dalla velocità della squadra di Alassio, che anche dalla panchina fa entrare giocatori che mantengono il ritmo di canestri, non trovano, se non raramente, la via del canestro ed è così che all’intervallo il punteggio è di 11 a 49.

Intervallo lungo che non porta miglioramenti e, dopo aver fatto entrare tutti in campo, il risultato al termine dei quaranta di gioco sarà di 19 a 102.

Sconfitta attesa visto anche i risultati, di tanto a poco, delle altre squadre che hanno affrontato i giallo blu di Alassio.

Comunque gli allenamenti continuano con la stessa intensità perché quest’anno, a differenza dello scorso, il livello tecnico dei cairesi è aumentato come visto dai precedenti scontri e le partite prossime attese con impazienza.

Tabellini: Diana Mattia: 11, Caria Daniel 5, Giordano Mattia 1, Marenco Alessandro 2, Molinari Mattia, Re Alberto, Castiglia Mattia, Coratella Nicola, Cosoleto Alessio, Calabrò Samuele, Castello Giacomo.

 

U13 M: SUBITO IN CAMPO CONTRO FINALE

Cairo – Finale 31 a 62

Pochi giorni di riposo per la nostra u13 che sul parquet di casa viene chiamata per confrontarsi contro Finale. Tante le assenze sulla panchina di casa, tra influenza e scelte tecniche dovute alla scarsa presenza agli allenamenti, Coach Trotta richiama in panchina i più giovani del gruppo, obbligato anche ad arbitrare la gara, per mancata designazione arbitri, lascia la gestione della panchina nelle mani della vice Brioschi.

La scarsa vena realizzativa dei cairesi indirizza subito la gara. Scelte affrettate e mire imprecise non permettono ai padroni di casa di contrastare le incursioni avversarie, i quali vanno a canestro ripetutamente e con troppa facilità. Purtroppo i giallo blu non hanno strumenti per arginare i fianliesi che spadroneggiano in entrambe le metacampo, nonostante le numerose rotazioni da parte di Coach Brioschi a metà gara Cairo è già pesantemente indietro sul punteggio di 13 a 32. Non cambia la musica alla ripresa del gioco, anzi i ragazzi cairesi sembrano avere ancora più difficoltà nel trovare soluzioni in attacco. La difesa non riesce a bloccare gli avversari che continuano a macinare punti. Solo nell’ultimo quarto, complici le rotazioni ospiti, i giallo blu possono esprimersi un po’ di più. Si riesce a portare a casa l’ultimo parziale ma non la gara.

Una gara non espressa al massimo dalle potenzialità casalinghe con un rooster non completo che ha condizionato il risultato. Tornati in palestra sarà importante il lavoro e soprattutto la presenza costante ad allenamento porterà di certo questo gruppo ad ottimi risultati .

Ecco gli atleti scesi in campo:

Caria 6, Molinari, Re 6, Castiglia, Calabrò 2, Cosoleto, Rolando, Giordano 10, Servetto 2, Pirotti 2, Marenco, Butera 3.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here