U13, perde a Ceriale

0
80
REBASTI ALESSIO

Finisce con un divario di 24 punti la partita giocata giovedì scorso tra la squadra di Ceriale e i nostri giallo-blu. Punteggio che non rispecchia l’ottima prestazione dei nostri giocatori che si trovavano ad affrontare una testa di serie, con giocatori quasi tutti di leva 2001 e la mancanza del capitano cairese Pisu Maurizio (fascia lasciata temporaneamente a Guallini Thomas che riesce a meritarsela trascinando la squadra per tutta la partita).

Inizia bene il primo quintetto messo in campo dal coach Trotta Francesco (che alla fine si dichiarerà soddisfatto dell’impegno messo dai suoi giocatori) che tiene basso il punteggio grazie all’ottima difesa, anche se in attacco intimoriti dall’altezza dei giocatori di casa e i molti errori al tiro rimangono con un punteggio sotto la doppia cifra ed infatti il periodo finisce 17 a 8. Secondo quarto giocato con molto più impegno sia in attacco che in difesa ed il punteggio parziale del periodo finisce in parità 19 a 19.

Dopo la pausa lunga un black out temporaneo dei nostri giocatori permette al Ceriale di prendere quel vantaggio che riusciranno a mantenere fino al termine della gara. Vantaggio preso per colpa di una non corretta spaziatura in attacco che lascia spazio al contropiede avversario che prende un parziale di dieci lunghezze a zero nei primissimi minuti del periodo ma riuscendo nel finale a recuperarae qualche punticino. Ed infine il quarto periodo se lo aggiudicano ancora gli atleti di casa di solo un punto, terminando la partita con il punteggio di 78 a 54.

Buona la prestazione di Rebasti Alessio in attacco e di Bottura Gianmarco ai tiri liberi.

Coach Trotta è rimasto soddisfatto per l’ottima prestazione di tutti i giallo blu, che a turno si trovavano in campo e ha elogiato tutti per non aver mai mollato anche contro una squadra nettamente più forte. Finalmente dice bravi agli atleti anche se il punteggio finale è stato a noi sfavorevole.

 

Tabellini: Siboldi Stefano 4; Guallini Thomas 7; Caviglia Giacomo 2; Bergero Marcello 6; Rebasti Alessio 15; Ogici Daniel; Bottura Gianmarco 10; Marenco Sunil 2; Brero Giulia 4; Germano Sara 4.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here