U13F: Buon inizio per il campionato delle nostre mini atlete

0
104

Under 13 Femminile Pallacanestro Loano – Basket Cairo 30 a 45

 

 

Con un gruppo un po’ ridotto numericamente rispetto alla scorsa stagione e con in panchina il nuovo allenatore Claudio Agostinis e dopo due mesi di allenamenti, inizia l’avventura delle nostre ragazze nel campionato u13 femminile che ci vede nell’impegnativo girone con Blu Ponente A, Blu Ponente B, Cestistica e Pallacanestro LOANO.

 

L’esordio sabato pomeriggio è proprio in trasferta sul parquet di Loano. Ottimo l’inizio partita per le gialloblù che partono con un ottimo 4 a 0 obbligando la coach avversaria al time out per riordinare le fila loanesi.

Tra alti e bassi in difesa il primo tempino si conclude con il punteggio di 6 a 8 e le premesse per una piacevole partita equilibrata ci sono tutte.

Si riprende nel secondo tempino con tutte le effettive (di entrambe le squadre) già scese in campo ed ottime rotazioni tra le cairesi.

Purtroppo un paio di giocatrici si caricano di falli (per troppa generosità difensiva) e coach Agostinis è costretto a ruotare in difesa sulla forte play avversaria tutte le ragazze. La squadra risponde bene pur con il bonus contro ed il secondo quarto ci vede avanti con il punteggio di 11 a 15.

 

Negli spogliatoi coach Agostinis ha le parole giuste per le valligiane che dominano in attacco e difesa il terzo tempino che si chiude con il parziale di 3 a 10 e di fatto il risultato si indirizza decisamente verso le ospiti.

Il quarto tempo è giocato molto bene da entrambe le squadre e si vedono molti passaggi a liberare la compagna (sia per le cairesi che per le loanesi). Il punteggio del quarto tempino dice 10 Loano e 12 Cairo ma la differenza in campo non si nota. Bel gioco e tanto impegno onorano la gara.

 

Alla sirena finale Pallacanestro Loano 30 Basket Cairo 45 per il primo referto rosa della stagione

 

Coach Agostinis a fine gara: “Ovviamente siamo molto contenti di questo risultato, non per la vittoria, che fa piacere certo, ma per l’atteggiamento delle ragazze che nei momenti di difficoltà si sono impegnate e si sono prese le proprie responsabilità, dalla prima all’ultima. Sappiamo che per crescere la strada è ancora molto lunga ma sappiamo che il gruppo vuole crescere a prescindere dai risultati in campo che in Under 13 non sono così determinanti. Avere undici ragazze ad allenamento ed undici alle partite, è la prima vittoria per noi. Lavoriamo per la crescita tecnica ed umana delle giocatrici e sappiamo di essere sulla strada giusta. Adesso sotto con gli allenamenti per preparare la prossima partita sabato 12/01/2019 contro la corazzata cestistica savonese capolista imbattuta e probabile vincitrice del campionato, partita molto difficile, ma siamo sicuri che le ragazze venderanno cara la pelle”

 

Queste le ragazze scese in campo

Rebagliati Giulia

Poulose Hanna

Marchetti Alida

Garelli Greta

Bergero Giulia

Baiocco Emma

Bernardo Sara

Pennino Angelica

Monopoli Adelaide

Gazzilli Chiara

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here