U13M: un’immeritata sconfitta!

0
81

Finale Basket – Basket Cairo 61 – 51

 

Desiderosi di rifarsi della scadente prestazione della domenica precedente con Alassio, i cairesi mercoledì arrivano concentrati e pronti per affrontare la forte squadra di Finale.

Dopo un non troppo lungo riscaldamento, tutto è pronto per iniziare la sfida ed in campo scendono Bonifacino, Coratella, Diana, Caria e Pirotti.

Che la partita sarà combattuta si intuisce già dai primissimi minuti di gioco dove le due squadre, senza timore si affrontano punto su punto ma si intuisce anche che, dalla nostra, ci sia una più forte determinazione. La difesa tutto campo messa in atto dai cairesi permette di recuperare molti palloni ma soprattutto rimbalzi in difesa.

Primo quarto che finisce 8 a 8.

Purtroppo un arbitraggio molto inesperto permette ai giocatori di giocare tutte le azioni al limite del fallo con molti contatti fisici e infrazioni non fischiate da entrambe le parti e questo permette alla squadra di casa, nel secondo quarto, di prendere un po’di vantaggio, soprattutto per la maggior visibile fisicità.

All’intervallo il punteggio sarà di 29 a 23.

Al termine dell’intervallo, dopo aver riletto gli errori fatti sulla lavagna del coach, la partita riprende con una volontà mai vista da parte dei nostri giallo blu. Ed infatti, senza più timore, rimontano tutti i punti riuscendo ad andare addirittura in vantaggio.

Ultimo quarto che inizia con punteggio di parità, 42 a 42 e le due squadre che si giocano il tutto per tutto. I falli aumentano e così, purtroppo, iniziano gli infortuni. Bonifacino, Caria e Diana a turno ritornano in panchina doloranti e, giocando col fisico, gli ultimi minuti vedono crescere il Finale che vincerà la partita per 61 a 51.

Nonostante la sconfitta ed un arbitraggio praticamente assente, sono tutti soddisfatti della prestazione vista soprattutto in difesa dove, nel giro di poco tempo, il miglioramento è stato ben visibile a tutti.

In attacco ancora qualche difficoltà, soprattutto nella fase conclusiva delle azioni. Ma quello che si vede sono dei giocatori che, rispetto all’anno precedente, fanno enormi salti in avanti anche dal punto di vista caratteriale. Un Caria che si risveglia dal letargo delle ultime gare e che finalmente fa valere la sua maggiore prestanza fisica e tutti i giocatori pronti a lottare su ogni pallone invece fanno percepire una squadra che si sta compattando e che sta ottenendo risultati quanto mai insperati, anche e soprattutto durante il lavoro svolto in palestra.

 

Tabellini: Bonifacino Francesco 20, Coratella Nicola, Re Alberto 2, Diana Mattia 10, Servetto Andrea 6, Giordano Mattia 2, Molinari Mattia, Pirotti Simone 1, Castello Giacomo (cap), Caria Daniel 10.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here