U14f: Esordio stra-vincente e convincente!

0
32

Domenica 13 novembre c’è stato l’esordio in campionato per la squadra Under 14 femminile, con la trasferta sul campo più lontano, quello di Lerici.

Inizio gara decisamente sottotono per le nostre ragazze, che iniziano la gara ancora convinte di essere in viaggio o nello spogliatoio. Passeggiano in campo non difendono in modo attento ed aggressivo e sono incredibilmente imprecise in attacco con solo una realizzazione su sette tentativi. Il risultato è che le avversarie riescono a ritagliarsi un piccolo vantaggio portandosi sull’ 11 a 5.

Un paio di cambi per richiamare chi è in campo al giusto impegno, ed un time out, chiesto da Claudio Vignati a metà del primo quarto portano le cairesi ad avere la determinazione che le contraddistingue. In un paio di minuti recuperano il divario e si portano in testa con un parziale di 15 a 2 che indirizza finalmente la gara a loro favore. Il punteggio del primo quarto di 20 a 13 lascia comunque intravvedere un equilibrio maggiore di quello che invece esiste tra le squadre. Nel secondo quarto le avversarie fanno ancora valere la loro maggiore fisicità, sopratutto in difesa, dove contrastano ogni tiro, anche a rischio di caricarsi pesantemente di falli, mentre in attacco faticano ad avere la meglio della difesa cairese. Le squadre si portano così al riposo con un vantaggio in doppia cifra per le giallo blu: 36 a 25 il risultato.

Dopo il riposo, come spesso succede il quintetto titolare schierato da coach Vignati, riesce a dare il meglio, ed in pochi minuti chiude la partita. Il parziale di quarto di 29 a 6 dimostra che nel momento in cui le ragazze giocano con la giusta determinazione il divario tra le due squadre è al momento notevole.

Con un vantaggio di oltre 30 punti e la gara praticamente chiusa, nell’ultimo quarto c’è la possibilità per tutte le giocatrici della rosa di dimostrare i loro progressi. Alla fine 9 ragazze a referto con quattro oltre i dieci punti a dimostrazione di un gioco corale, anche nelle finalizzazioni.

Ritorno a casa dalla trasferta con due meritati punti che premiano il lavoro fatto settimanalmente dal gruppo, in attesa del nuovo impegno in palestra per la preparazione della prossima gara.

Nuovo impegno sabato 19 in casa, alle 18:30 contro le conosciute e fortissime avversarie di Pegli.

 

Queste le atlete scesi in campo: Elisa Perfumo (16), Letizia Malaspina, Amy Pregliasco (17), Sofia Marrella, Yasmin Akhiad (12), Chiara La Rocca (2), Victoria Carle (19), Matilde Boveri, Sara Scianaro (4), Selene Coratella (4), Michela La Rocca (2), Greta Brero (5)

Parziali: 13 – 20, 12 – 16, 6-29, 15 – 16

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here