U14f: presenti alla prima edizione del Mare di Roma Trophy..in pink, con le migliori squadre d’Italia per la categoria.

0
93

http://www.basketincontro.it/site/newsDetail/59014926db46de0f0093622b

 

Alfa Omega è orgogliosa di presentare la prima edizione del Mare di Roma Trophy..in pink, torneo femminile per la categoria U14 che vedrà la partecipazione delle migliori squadre d’Italia per la categoria.

Ad Ostia e Fiumicino, grazie alla collaborazione coi Boys 90, e con il patrocinio della FIP, della Lega Basket Femminile, e del Comune di Roma-X Municipio, da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio, andrà in scena molto più di un semplice antipasto di quelle che saranno le finali nazionali di Bormio previste a fine giugno: basti considerare che ci saranno quasi sicuramente almeno 8 delle 16 partecipanti che si giocheranno lo scudetto U14F tra due mesi. Alcune squadre hanno già conquistato il titolo regionale e staccato il biglietto per la Valtellina, come le neo campionesse venete del Virtus Zanè, o quelle fruliane delle Tigrotte Trieste, molte altre si apprestano a farlo: proprio per questo Mare di Roma Trophy..in pink può vantarsi di essere uno dei tornei femminili dal livello più alto degli ultimi anni, un appuntamento imperdibile per tutti gli addetti ai lavori e non solo.

Saranno ben 11 le regioni d’Italia rappresentate, con tutte le squadre in testa ai rispettivi campionati, e molte delle giocatrici convocate al raduno nazionale di Roma dal SSN Femminile a marzo. Ad impreziosire un piatto già molto ricco, ed a testimonianza dell’importanza dell’evento, ecco il clinic di domenica 30 aprile che vedrà proprio la partecipazione dello staff della nazionale femminile, ovvero Coach Andrea Capobianco e Coach Antonio Bocchino, che terranno una lezione proprio dedicata alla pallacanestro in rosa. Inoltre grazie alla collaborazione con Basket Coach, questo sarà il primo clinic di sempre, trasmesso in diretta streaming per tutti gli abbonati del famoso sito dedicato agli allenatori di pallacanestro. Insomma con tutti questi ingredienti, Mare di Roma Trophy..in pink ambisce a diventare il torneo di riferimento sul territorio nazionale per la pallacanestro giovanile femminile.

Quando: da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio (Finalissima e Premiazioni Lunedì 1 Maggio ore 12.15 presso PalaAssobalneari Ostia)
Clinic Capobianco-Bocchino domenica 30 aprile ore 9-12 Alfa Omega
Dove: presso Alfa Omega e PalaAssobalneari Ostia, Palazzetto Mirko Fersini Fiumicino, Polisportiva CasalPalocco, Pamphili Village.

Squadre partecipanti

Abruzzo: Magic Basket Chieti
Campania: Gold Black Virtus Benevento
Friuli Venezia Giulia: Tigrotte Trieste
Lazio: San Raffaele Basket
Liguria: Basket Pegli-Basket Cairo
Lombardia: Bianchi Group Costa X L’Unicef
Marche: Basket Fermo-Olimpia Pesaro
Piemonte: Basket Club Borsi
Puglia: Volorosa Brindisi
Toscana: Gmv Meet Ghezzano
Veneto: Basket Femminile Conegliano-Virtus Zanè

Ufficio Stampa Alfa Omega

 

IN BOCCA AL LUPO RAGAZZE!!!!! E FORZA BASKET CAIRO!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here