U14M: match perfetto!

0
69

Basket Cairo 80 – Sport Club Ventimiglia 52

In un sabato di tormenta, i nostri Under 14 aprono le porte del proprio palazzetto, ai coraggiosi pari età dello Sport Club Ventimiglia.

La gara non dovrebbe destare troppe preoccupazioni per Coach Pedrini, visto il durissimo risultato inflitto nella seconda giornata di andata per 28 a 66, proprio ai frontalieri.

Il quintetto schierato dai padroni di casa vede Coratella, Diana, Di Roberto, Pirotti, Rolando, che in 10 minuti di gioco, travolgono Ventimiglia con un parziale di 26 a 5. La gara prende già una direzione ben distinta anche nel secondo quarto, dove il Coach di casa ruota la rosa dando a tutti l’occasione per esprimersi e dire la propria. Uno scatenato Bagnasco finalmente fa valere il suo fisico, lotta, segna e da un apporto di carattere alla squadra. Diana e Pirotti regalano azioni di puro basket, con 1c1 e back-door di ottime letture. La gara procede tranquilla, solo nel terzo quarto ci si smarrisce un po’, il parziale è di parità, ma il risultato a referto è nettamente dalla parte di Cairo. Ottima prestazione anche di Giordano, appena rientrato da un infortunio e da uno stop di qualche mese.  Nell’ultimo tempo, Coach Pedrini lascia spazio a tutti, il parziale è a favore dei frontalieri, ma di solo 5 punti; la gara termina in perfetto controllo, Cairo si aggiudica altri preziosi punti in classifica per rimanere saldi al secondo posto, proprio dietro a Sea Basket Sanremo.

Da evidenziare anche i 37 punti messi a referto da Pirotti, che dimostra una crescita notevole.

Ecco gli atleti protagonisti:

Coartella 2, Diana 18, Giordano 3, Di Roberto 8, Pirotti 37, Greco, Bagnasco 6, Marenco 2, Rolando 4.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here