U14m: Ultima di regular season

0
50

Coronano con una nuova vittoria la fine della stagione regolare, a soccombere sul parquet di casa la compagine di Cogoleto.

Anche se sulla carta il match conta assai poco, per il Coach di casa la disattenzione non è contemplata.

Per la prima palla a due scendono in campo, Diana, Servetto, Di Roberto, Pirotti e Rolando. La gara parte un po’ in salita per i padroni di casa, che si trovano ad inseguire, per i primi punti, i ragazzi di Cogoleto. La partita non decolla, i giallo blu sembrano assopiti, subiscono in attacco e in difesa non lottano a dovere, Coach Pedrini chiama subito time-out, ma neanche il lancio della lavagnetta fa suonare la sveglia ai suoi. Per tutta la metà gara, il punteggio è quasi in parità, Cairo non riesce a reagire, sono le urla di sprono da parte di Di Roberto, fanno sentire i padroni di casa presenti alla gara. Al riposo lungo siamo sul 23 a 22 per i valligiani.

Quello che succederà nel terzo quarto, sarà quello che aiuterà i ragazzi del Basket Cairo a chiudere la regular season solo con una sconfitta. Dopo metà gara passata a studiare come attaccare la brutta difesa a zona schierata da Cogoleto, finalmente i padroni di casa capiscono che l’unica chiave di lettura giusta è alzare l’aggressività nella propria metà campo difensiva, per velocizzare il proprio gioco e lanciare in contropiede uno scatenato Pirotti.  Il pesante parziale del terzo quarto è a favore dei padroni di casa per 19 a 6, 48 a 28 a referto. L’ultimo tempo passa con un’aria di tranquillità,  le rotazioni possono avere giro, ma i cairesi non abbassano mai la guardia e la grinta. La gara termina per 60 a 41 a favore dei gallo blu, che, confermando l’ormai  primo posto in classifica in casa di Sanremo la scorsa giornata, attendono di conoscere i prossimi avversari per la prima parte di play-off.

Menzione d’onore all’efficacissima difesa di Nicola Coratella, asfissiante sul play avversario, ottimo lavoro in regia da parte di Diana e prestanza fisica da parte di Rolando, ottimo impegno di Pirotti e Di Roberto sotto canestro. Ancora pochi giorni per recuperare i contusi e testa e cuore sulle prossime gare.

Ecco gli atleti scesi in campo:

Coratella, Diana 8, Servetto, Di Roberto 21, Pirotti 25, Butera, Bagnasco, Giordano, Marenco, Rolando 6.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here