U15: inizia la fase ad orologio

0
23

Inizia la fase ad orologio e la squadra Under 15 torna sul campo di Varazze che nella stagione regolare aveva regalato una sconfitta; nel pregara si deve registrare l’assenza di Bazelli per problemi fisici assenza che bilancia quelle lamentate dagli avversari.

Il primo quarto vede prevalere da entrambe le parti le difese sugli attacchi; l’attacco di Cairo si basa sulle realizzazioni di Kokvelay che consente alla squadra di terminare il tempo sulla parità.

All’inizio della seconda frazione di gioco il Varazze sembra poter prendere in mano la partita ma il Cairo grazie alle rotazioni e a qualche sosta in panchina per chiarire le idee riesce a rientrare per trovarsi a metà gara sotto di un solo punto.

L’intervallo serve al coach Maggiolo per suonare la carica e rendere più convinto il gruppo; infatti nel terzo tempo il copione della partita si modifica con il Cairo che inizia a giocare in modo più dinamico e nonostante alcuni errori di valutazione del gioco riesce, grazie ad un Kokvelay assoluto dominatore, a prendere quattro punti di vantaggio.

Nell’ultimo quarto il Varazze si sfalda e si assiste ad una gestione della gara in sicurezza dei ragazzi di Cairo che aumentano il vantaggio in modo costante; da segnalare nell’ultimo minuto la “tripla” realizzata da Kokvelay che chiude con un bottino personale di quaranta punti.

Per il gruppo si può dire che dopo l’opportuna “spiegazione” del coach si è visto a tratti una difesa decisamente più solida e grintosa, cosa che sarà di grande aiuto nelle prossime gara.

Ultima annotazione i doverosi complimenti all’arbitro Sig. Zappa di Loano che ha diretto l’incontro in maniera egregia, cosa che nella nostra realtà non capita molto frequentemente.

 

Questi gli atleti scesi in campo:

Baccino Alessandro (2), Dionizio Kaiky, Beltrame David, Perfumo Davide, Guallini Thomas (2), Gallese Simone, Pongibove Mattia (4), Pisu Maurizio, Kokvelaj Franz (40), Marrella Matteo (6).

Parziali:

I°             10-09     (10-09)

II°            20-19     (10-10)

III°          33-37     (13-18)

IV°          39-54     (06-17)

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here