U16F: avanti tutta

0
31

Basket Cairo vs Vernazza Meeting “B” 61 – 23

Sabato 25 marzo nuova gara Under 16 femminile, nuovamente nella palestra di Via Allende a Genova, esattamente una settimana dopo la gara contro la formazione A del Vernazza.

 

Formazione ridotta per le cairesi, che senza le due 2002 impegnate con le ragazze più grandi e si trovano a schierare solo 8 ragazze del 2003. I problemi di traffico e di raggiungimento della palestra a seguito degli incidenti che hanno funestato l’A10 obbligano Claudio Vignati dalla panchina a schierare una formazione di emergenza con le sole atlete presenti sulla panchina ad inizio gara ed inserendo le compagne in corsa appena si presentano in palestra.

Il movimentato inizio non crea però problemi alle nostre ragazze che mettono facilmente la testa avanti ed iniziano a condurre con determinazione la gara. Il vantaggio in doppia cifra non convince però il coach dalla panchina che chiede comunque maggiore attenzione e determinazione in difesa ed un gioco più corale in attacco che stenta a vedersi.

La gara però anche se giocata a sprazzi è sempre sotto il controllo delle giallo blu che chiudono vittoriose anche il secondo quarto e vanno al riposo sul +15. Dopo la pausa le genovesi tentano di rientrare in partita ma non riescono mai a scendere sotto la doppia cifra di distacco ed anzi sul finale di quarto le nostre giocatrici reagiscono e riescono a aggiudicarsi anche questo parziale. L’ultima frazione, con le avversarie forse demotivate schiacciate dal ritmo della nostra squadra, vede un monologo giallo blu che chiudono la gara con un impietoso 22 a 0 che fissa il risultato finale sul 61 a 23.

 

Prossimi impegni nel fine settimana, entrambi in casa.

Venerdì 31 alle 17:30 gara under 16 contro la squadra delle pari età di Chiavari e Sabato 1° aprile alle 19:30 la gara contro la squadra Under 14 di Maremola.

 

Queste le atlete scesi in campo: Letizia Malaspina, Amy Pregliasco (15), Sara Scianaro (8), Selene Coratella (1), Yasmin Akhiad (8), Chiara La Rocca (2), Victoria Carle (25), Elisa Perfumo (2)

Parziali: 17 – 6, 11 – 7, 11 – 10, 22 – 0

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here