U16F: L’INFLUENZA FERMA LE CAIRESI

0
34

Basket Cairo vs Polisport Basket Lavagna “B” 37 – 45

Domenica 10 aprile si è disputata la gara Under 16 femminile, contro la formazione della Polisport Basket Lavagna.

Formazione rimaneggiata per le cairesi, che si trovano all’ultimo a rinunciare a due delle titolari, Elisa Perfumo e Victoria Carle, bloccate da problemi influenzali e a dover convocare due 2004: Brero Greta e Boveri Matilde.

Anche se con un quintetto inedito: Amy Pregliasco, Yasmin Akhiad, Sara Scianaro, Selene Coratella e Brero Giulia;  la nostre ragazze partono bene e con due canestri di Akhiad si portano sul 4 a zero.

Purtoppo dopo il buon inizio, l’attacco cairese si blocca e qualche sbavatura in difesa consentono a Lavagna un parziale di 10 – 0. Time out immediato di coach Vignati a risistemare la squadra che aumenta l’intensità difensiva e con un bel canestro in contropiede di Amy Pregliasco ed uno sulla sirena di Chiara La Rocca chiude il primo quarto sotto di soli due punti.

Nel secondo quarto le nostre giocano alla pari con le avversarie e si mantengono in parità sino a poco dalla fine del tempo, salvo poi concedere nuovamente un passivo di 6 a zero che consente alle avversarie di andare al riposo sul 24 a 18.

La pausa consente a Claudio Vignati di rinfrancare le sue giocatrici, che tornano in campo trasformate. Un terzo quarto quasi perfetto, con Amy Pregliasco trascinatrice e finalizzatrice in attacco e con tutta la squadra che difende alla grande. 13 a 0 con le avversarie che non riescono violare il canestro per oltre 7 minuti e partita che sembra ribaltata. Peccato per due pessime azioni difensive sul finire del quarto consentono a Lavagna di chiudere la frazione sotto di soli 4 punti.

Nel decisivo mini tempo, la nostre subiscono la reazione avversaria e raggiunte e superate non hanno più la forza di controbattere, concedendo anzi, tre facili contropiedi nel finale di gara che portano Lavagna a chiudere sul +8.

Un vero peccato perché le ragazze avevano dimostrato di poter competere alla pari con le avversarie.

Già mercoledì 12 aprile, alle 19:15 al Palazzetto Parco Tigullio, gara di ritorno, dove le nostre ragazze cercheranno di riscattare subito la sconfitta subita.

 

Queste le atlete scese in campo: Cecilia Botta (2), Amy Pregliasco (17), Sara Scianaro, Selene Coratella, Yasmin Akhiad (8), Chiara La Rocca (4), Matilde Boveri (2), Giulia Brero (2), Greta Brero (2)

Parziali: 8 – 10, 10 – 14, 15 – 5, 4 – 16

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here