U16f: nonstante la sconfitta, buona prova contro Auxilium Genova

0
35

Basket Cairo vs Auxilium Genova  37 – 65

Gara difficile in cui le nostre partono dalla pesante sconfitta dell’andata con l’intento di dimostrare che la squadra è sicuramente più forte di quanto dimostrato sul parquet di Via Cagliari nel girone di andata.

La partenza del quintetto giallo blu è di quelli migliori. Le avversarie schierate dal coach Oneto hanno tutte due anni in più, oltre a tanti chilogrammi e centimetri. Ma sul campo la differenza quasi non si nota visto la grinta con cui le 5 cairesi si battono.

 

Per tutto il primo quarto la gara resta in equilibrio con una difesa molto attenta che limita le avversarie che solo con la fortissima Beatrice Paleari, capitana delle bianco blu genovesi riescono ad andare a referto. Alla fine del quarto solo un +3 per Auxilium per un 12 a 15 di parziale.

Secondo quarto le genovesi tentanno un allungo con un parziale di 11 a zero che sembra chiudere la gara con le genovesi sul + 17, ma le nostre reagiscono e lentamente recuprano sul finale di quarto grazie ai canestri di Elisa Perfumo e Giulia Brero. La pausa vede l’Auxilium avanti di 12 lunghezze ma con le nostre ragazze che disputano una gara quasi perfetta.

Anche nel terzo quarto, grazie a due bombe di Yasmin Akhiad ed a una diffesa sempre attenta ed aggressiva le cairesi giocano quasi alla pari concedendo solo 16 punti di vantaggio alle avversarie.

L’ultimo quarto le energie vengono un poco ad aumentare e per le avversarie è facile sfruttare in contropiede gli spazi lasciati liberi chiudendo il parziale di tempo sul 16 a 4 ed aggiudicandosi la gara con 28 lunghezze di vantaggio.

 

Sicuramente però una gara completamente diversa dall’andata dove la squadra ha dimostrato a lunghi tratti di giocare alla pari con le avversarie e dove il distacco è stato contenuto a livelli accettabili e sopratutto con una prova difensiva completamente diversa che lascia alla fine coach Vignati soddisfatto da quanto espresso dalla sue giocatrici.

 

Prossima gara per le Under 16 giovedì 9 febbraio sul campo del Diano Marina, mentre per la Under 14 nuova difficile trasferta a Genova Pegli dove andranno ad affrontare la capolista ancora imbattuta.

 

Queste le atlete scesi in campo: Elisa Perfumo (9), Cecilia Botta (2), Amy Pregliasco (7), Yasmin Akhiad (9), Chiara La Rocca, Victoria Carle (6), Sara Scianaro, Selene Coratella, Giulia Brero (4)

Parziali: 12 – 15, 12 – 22, 9 – 12, 4 – 16

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here