U17,Proibitiva sconfitta per loro…

0
28

UISP Rivarolo vs Basket Cairo 109 -29

Proibitivo impegno per la squadra Under 17 nella trasferta al Pala Diamante contro il Rivarolo.

I ragazzi gialloblu si presentano a ranghi ridotti contro una formazione al momento fuori dalla loro portata, sia per il livello di gioco espresso che per la fisicità degli atleti.

La partenza degli avversari non lascia alcun dubbio sull’esito della gara. I nostri ragazzi sono letteralmente dominati dal quintetto titolare avversario. Tiri da fuori, alla fine saranno 8 su 10 tentativi le triple realizzate, e dominio a rimbalzo, sia in attacco che in difesa portano rapidamente a 20 il vantaggio degli avversari senza nessun punto da parte dei ragazzi di Cairo.

Un primo canestro di Matteo Marrella riesce finalmente a sbloccare il risultato oltre la metà del primo quarto. Un libero di Franz Kokvelaj ed un canestro dalla media distanza del capitano Perfumo saranno l’intero bottino del primo quarto, contro 34 punti realizzati dagli avversari.

Nel secondo quarto le naturali rotazioni effettuale dal coach avversario Moreno, per dare spazio alla sua panchina, cambiano di poco la partita. Grande attenzione difensiva da parte del Cairo, ma che nulla può sulle seconde occasioni che il Rivarolo si procura dominando costantemente sotto i tabelloni.

Inoltre enorme difficoltà ad arrivare al tiro e in costruzione di gioco, dove ogni recupero degli avversari si tramuta in un micidiale contropiede. Il parziale di quarto vede Rivarolo condurre 27 a 6.

Ad accrescere il divario, le limitate rotazioni e la condizione fisica precaria di molti, che tra malanni di stagione e l’intenso calendario delle ultime settimane faticano ancora di più a contrastare sul piano fisico i forti avversari. Lo stesso Franz Kokvelaj colonna portante della squadra in attacco non riesce a dare il suo solito apporto offensivo.

Al rientro dopo l’intervallo lungo la partita riparte con la squadra di Cairo, che ricaricata dall’allenatore Maggiolo, tenta di rendere più onorevole il risultato. Per oltre metà del terzo quarto, aumentando l’intensità difensiva e riuscendo finalmente a trovare un poco di gioco in attacco con Marrella in regia e Kevin Bardella in veste di realizzatore il Cairo risponde canestro a canestro agli avversari.

Sul finire del tempo, finite però le risorse residue è nuovamente il Rivarolo a farsi avanti.

L’ultimo quarto è nuovamente a senso unico, con gli avversari che tranquilli sul piano del risultato, diventano impeccabili cecchini nel tiro da fuori e chiudono definitivamente la gara.

Come già nella gara di andata, esiste un divario notevole tra le due squadre e solo un intenso lavoro in palestra, potrà permettere di affrontare avversari di questa caratura senza essere nuovamente pesantemente battuti.

Speriamo che tutti i ragazzi sappiano trovare le giuste motivazioni per aumentare il loro impegno.

 

Questi gli atleti scesi in campo:

Bardella Kevin (10), Perfumo Davide (4), Robaldo Filippo, Ravazza Paolo (4), Pongibove Mattia (2), Kokvelaj Franz (3), Marrella Matteo (6), Iardella Giacomo

 

Parziali:       5 – 34 (5 – 34),

11 – 61 (6 – 27),

21 – 83 (10 – 22),

29 – 109 (8 – 26)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here