UDER12: ULTIMA GARA DI CAMPIONATO e PRIMATO IN CLASSIFICA

0
40

PGS VICTORIA ALBA vs BASKET CAIRO 47 – 58

Ultima gara di campionato per i nostri ragazzi, che si sono ritrovati in una delle trasferte più lunghe.

In un’ora anche abbastanza tarda per la categoria in questione, venerdì 24 siamo stati ospiti dei ragazzi del PGS Victoria Alba, con qualche assenza per infortunio (Butera, conclusa la stagione per lui), e Coratella per problemi personali, il basket Cairo si presenta concludendo la rosa con 3 ragazze pari età, ancora poco esperte. Coach Brioschi sostituisce in panchina Coach Trotta dovendo scontare 2 giornate di squalifica.

I ragazzi arrivano carichi per giocare una gara che all’andata non ci hai mai messo in difficoltà. Uno scatenato Diana fa da protagonista nel primo quarto segnando ben 14 punti sui 16 totali. A ruota nel secondo tempo, Giordano infierisce più volte la retina avversaria con ottimi contropiedi e gestioni di palla, tutti i ragazzi scendono in campo e, anche se con qualche disattenzione difensiva di troppo, mettono il risultato in cassaforte.  Costretto a sedere in panchina Pirotti per troppi falli commessi, i cairesi faticano a conquistare i rimbalzi. Nella seconda metà gara le rotazioni permettono ad Alba di mettere a segno ben 2 parziali positivi per loro, ma Cairo è sempre attento, facendo girare bene la palla in attacco e giocando di squadra conclude al gara con l’ultima parola.

Ottima prestazione di tutta la squadra che portando a referto quasi tutti i giocatori con almeno un canestro segnato, evidenzia quanto il gruppo stia facendo molto bene.

Aggiudicandosi così il primo posto in classifica i cairesi si possono concentrare per affrontare a breve le gare play-off che li spetteranno.

Ecco gli atleti scesi in campo:

Gigi, Gambera 4, Diana 18, Servetto, Giordano 14, Pirotti 12, Bagnasco 4, Marenco 4, Rolando 2, Bergero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here