Under 13 The week one hundred

0
35

Il Basket Cairo rivoluziona il calendario ed istituisce la settimana 100; la squadra U13 nell’arco di pochi giorni porta a casa due vittorie in trasferta superando in entrambe i casi i 100 punti, evento che a memoria non credo sia mai accaduto nella storia della società valbormidese.

 

Mercoledì 10.12.2014 – Fortitudo Savona vs Basket Cairo 12 – 141

Seconda vittoriosa trasferta a Savona per la squadra Under 13 mista. Basta un solo quarto al primo quintetto giallo-blu per chiudere la partita, 34 a 2 il parziale con un predominio totale degli atleti cairesi.

La squadra, praticamente al completo per la prima volta dall’inizio del campionato, riesce a  trovare ripetutamente il canestro e sopratutto a contenere in maniera egregia gli avversari in difesa.

Nel secondo mini-tempo, ed al secondo quintetto schierato, riesce tutto altrettanto facile e rapidamente il vantaggio di porta oltre i 50 punti.

Con il risultato ampiamente messo al sicuro nel primo tempo, la seconda frazione di gioco rimane praticamente analoga alla prima, con il Basket Cairo che mette a referto oltre 30 punti a quarto, e concede poco o nulla in difesa agli avversari.

Senza timori per il risultato, i ragazzi giocano cercando di applicare al meglio quanto appreso in allenamento, facilitati da un difesa non impeccabile degli avversari riuscendo a costruire molte belle azioni corali alle quali partecipano tutti i componenti della squadra; la riprova è data dal fatto che tutti e 11 i giocatori scesi in campo riescono a mettere a segno qualche canestro.

In difesa concedono agli avversari solo tiri difficili od azioni isolate che si tramutano spesso in palle recuperate dato anche dal dominio quasi incontrastato sotto i tabelloni.

 

Domenica 14.12.2014 – UISP Rivarolo vs Basket Cairo 18 – 116

Trasferta insidiosa quella di domenica mattina, se non altro perché costringe la squadra U13 a svegliarsi presto visto che l’inizio della gara è fissato per le 9.30 a Genova Rivarolo. A pochi giorni dall’ampia vittoria di mercoledì sera i valbormidesi fanno visita al Rivarolo, con una unica defezione ma potendo contare anche questa volta su una formazione altamente competitiva. Dopo pochi minuti di gioco si capisce già quale sarà l’andamento della partita con i nostri atleti a dominare in tutti i reparti, soprattutto sotto i tabelloni e nelle ripartenze, dove spesso con tre passaggi mandiamo un giocare a canestro praticamente incontrastato.

A metà gara il punteggio è già al sicuro sul 58 a 7 per i nostri ragazzi e quindi nella seconda metà della gara c’è spazio per far scendere in campo tutti i giocatori e provare ad applicare il lavoro settimanale che viene svolto in palestra durante gli allenamenti.

Gli avversari non riescono di fatto quasi mai a mettere in difficoltà i nostri atleti anche per una evidente diversità di prestanza fisica e tecnica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here