Sabato pomeriggio a Casarza Ligure per le nostre U14f in chiave poule Classificazione, ospiti delle pari età dell’A.S.D. Valpetronio Basket.
Cairo si presenta quasi al completo e in una veste insolita, dalle atlete al Coach in panchina e addirittura alla neo Dirigente Accompagnatore Isella Ghidoni, schierano, forse per la prima volta, un’ imponente quota rosa in panchina.
Le avversarie, invece, aprono i cancelli delle mura di casa in 7, giocando in 6 e anche senza allenatore. La gara si prevede fin troppo facile, ma Coach Brioschi straordinariamente in panchina, in sostituzione a Coach Vignati, cerca di mantenere la concentrazione alta, per evitare strane sorprese. Parola chiave del Match, chiudere da subito la gara, per permettere lunghe rotazione e riposo, a chi l’indomani, avrà le finali provinciali Csi a Cuneo.
Le ragazze prendono alla lettere le parole del Coach e chiudono la prima frazione lasciando all’asciutto le padroni di casa per 0 a 25. Nel secondo quarto le rotazioni hanno preso il via, tanti cambi e magari quintetti non consoni fanno sì che Valpetronio trovi in maniera più facile la via del canestro, il secondo parziale è di 14 a 23, 14 a 48 per le valbormidesi.
Gare così agevoli, spesso, fanno pensare che sia di facile gestione da parte del Coach , invece, soprattutto perché si parla di leve molto giovani, bisogna continuare a stimolarle per far sì che continuino ad ottenere risultati con la massima concentrazione, senza però ledere moralmente gli avversari. Piccoli obbiettivi personali imposti e poi obbiettivi di squadra ai quintetti in campo, permettono di rimanere a tutte in partita e di sentirsi tutte protagoniste. Il lavoro del Basket Cairo non si ferma e si procede così con la gara in pugno, portando a casa un altro referto rosa con il punteggio finale di 31 ad 86.
Coach Brioschi è soddisfatta della gara, non per il punteggio sul tabellone, ma, soprattutto perché, nonostante non sia il coach ufficiale del gruppo, queste ragazze hanno raggiunto tutte il proprio obbiettivo, hanno ascoltato e messo in campo quello chiesto e tutte hanno messo a referto punti, un gruppo che darà soddisfazioni.
Ecco le atlete scese in campo:
Boveri M. 6, Bergero G.12, Kaiku L.2, Bojoaga A.7, La Rocca M.2, Brero G.33, Gulli D.7, Vivalda G.14, Minasso V.3.