CSI JUNIOR: LA RIVINCITA DEI 101

0
68

Under 18 CSI: Promosport Vignolo 32 Basket Cairo 101

Ritorna il campionato juniores dei ragazzi del basket Cairo che con una prestazione maiuscola si affermano a Cuneo in casa del Vignolo con uno squillante 101 a 32. La gara nonostante l’assenza di Marrella è a senso unico e se ci si aspettava una resistenza maggiore da parte degli avversari bisogna riconoscere che il gioco cairese è sempre stato di ottimo livello.

Primo quarto si chiude con un 18 a 8 per i cairesi  che dimostrano da subito la loro forza. Sono molto bravi i palleggiatori cairesi a trovare i loro lunghi liberi sotto canestro per facili realizzazioni. Unico neo i troppi rimbalzi in attacco concessi agli avversari che solo per fortuna hanno grosse difficoltà a realizzare.

È nel secondo quarto che si scava il vero solco con un parziale  di 7 a 29 la gara si spacca e gli avversari colano a picco. Cairo spadroneggia e va a canestro ripetutamente rubando spesso la palla e involandosi in contropiede.

Gli ultimi 2 quarti diventano accademia ma comunque si cercano obbiettivi extra per mantenere alta la concentrazione.  Arrivare a 100 punti e subirne meno che nei primi 2 quarti stimola i ragazzi cairesi che si applicano al massimo.

Con ampie rotazioni e la possibilità a tutti di giocare la gara,  i parziali sono comunque severi per gli avversari. 8 a 32 e 9 a 22 sono i punteggi degli ultimi 2 quarti che portano Cairo ad ottenere almeno il primo obbiettivo, realizzare 100 punti,  anche se il subire 17 punti cioè 2 in più dei primi 2 quarti non soddisfa il Coach Visconti, ma che visto il punteggio finale non può certo recriminare più di tanto.

Gara sicuramente a senso unico con un avversario tecnicamente modesto che facilita il gioco cairese in tutti gli aspetti. Da segnalare i 42 punti realizzati d Guallini. Siamo sicuramente attesi da test più probanti.

Tabellino :Beltrame 2; Perfumo 10; Bazelli 6; Guallini 42; Gallese 10; Celestini 4; Pisu 2; Kokvelaj 25; Baccino.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here