Csi: Prima sconfitta in trasferta

0
64

CSI OPEN Marchesa

Lunedì 12 novembre la compagine di Cairo è subito chiamata alla prima trasferta stagionale, forse la più lunga, contro la formazione di Saluzzo. Squadra d’esperienza che metterà in difficoltà i giovani cairesi giocando una asfissiante zona per tutta la gara senza mettere neanche un piede furi dall’area. Purtroppo le percentuali dalla distanza in una gara di questo tipo diventano importantissime e determinanti per l’esito della stessa.

Il primo quarto inizia bene con i Cairesi attenti in difesa, rubano pure qualche pallone per scappare in contropiede e i tiri da fuori  funzionano. Infatti il primo quarto si chiude sul 10 a 15 per gli ospiti che dimostrano di non temere l’arcigna difesa di casa. Secondo quarto e sulla falsa riga del primo, aumentano solo i numeri dei contatti in difesa da entrambe le parti e spesso gli arbitri puniscono la più mobile e attiva difesa Cairese che quella di casa. Alla fine del 2 quarto i vantaggio di Cairo è di 3 punti sul 22 a 25 concedendo con un fallo poco accorto 2 liberi sulla sirena. Qualche giocatore Valbormidese è gravato già di 3 falli e Coach Pedrini è costretto ad ampliare le rotazioni.

Le ultime due frazioni di gioco sono una lenta agonia, con molti falli fischiati che spezzettano ancora di più il gioco già lentissimo. Si sa la zona è una difesa che logora alla lunga e le percentuali da fuori dei Cairesi cominciano inesorabilmente a scendere. Il parziale del terzo quarto è di 14 a 12 e porta a contatto gli avversari fino al meno uno sul 36 a 37. Nel quarto quarto i molti falli commessi portano alle prime uscite per raggiunto limite, prima Guallini, poi Bazelli, poi capitan Giacchello, le realizzazioni precipitano e si segnano solo 11 punti concedendone ben 18 agli avversari che hanno buon gioco e si affermano sul 54 a 48.

Gara molto strana fatta di un basket che scommette più sugli errori degli avversari che sulle proprie capacità, ma i Saluzzesi riescono comunque a vincerla. Pecca del Cairo aver subito questa situazione senza provare a cambiare l’inerzia del gioco.

Parziali: 10-15; 12-10; 14-12; 18-11.

Tabellino: Pera 12, Giacchello 16, Perfumo 2, Bazelli 3, Guallini 10, Gallese 2, Celestini, Marrella 2, Diana, Scanu.

to Eagles – Basket Cairo 54 – 48

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here