csi u13f: grande vittoria nella penultima di campionato

0
31

sabato 06/05/2017 si gioca a Cairo la penultima partita del campionato csi under 13 femminile contro le pari età Lady Gators (Cavallermaggiore)

 

La partita inizia un pò in sordina per le nostre cinghialotte che ci mettono 5 minuti a prendere le misure all’attacco ospite che fa della velocità un punto di forza.

Nel momento in cui il quintetto messo in campo da Coach La Rocca (Brero, Boveri, La Rocca, Viara e Beccaro) inizia a difendere con sacrificio il punteggio inizia a pendere dalla parte gialloblu nonostante tanti errori sotto canestro.

Nel secondo tempo con le rotazioni dalla panchina la gara si indirizza bene per le cairesi che vanno avanti di una decina di punti con canestri facili grazie ad una buona rotazione palla che permette alle nostre di trovarsi nel posto giusto al momento giusto.

Il terzo quarto la difesa di casa alza il livello e lascia le ospiti a 0 punti e mette il risultato in cassaforte così da permettere al coach di far riposare nell’ultimo quarto le 2004 che il giorno dopo avrebbero giocato nella rappresentativa provinciale di Savona al Trofeo delle Province FIP della Liguria.

 

Il punteggio finale penalizza troppo le piemontesi Gators (44 a 26) che fanno vedere un buon gioco e una bella difesa ma la maggiore prestanza fisica di alcune giocatrici cairesi si fa sentire sotto canestro.

 

Le ragazze a referto: Gigi, Gambera, Boveri, Brero (cap), La Rocca, Gazzilli, Bertone, Beccaro, Cillario, Viara, Barbero e Tealdo In un ulteriore 5 tempo (grazie alla disponibilità di coach Nicola) riusciamo anche a far giocare altre giovani cestiste che non hanno trovato spazio a referto: Bergero, Baiocco e Ambrogio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here