ESORDIENTI: ANCORA MOLTO DA LAVORARE, MA UN GRUPPO CHE NON MOLLA!

0
23

Altro week-end impegnativo per i nostri gruppi minibasket, sabato  24 ospiti della Scuola Basket Savona con il gruppo aquilotti e Domenica 25, sul proprio campo, con il gruppo Esordienti si sono sfidati con Basket Albenga “B”.

Purtroppo in entrambe le gare le nostre compagini soccombono contro gli avversari, ma da sottolineare c’è sicuramente l’esordio di molti atleti nei rispettivi campionati, cosa non da poco. Due gruppi sui quali lo staff Basket Cairo punta molto e dai quali ci si aspetta i più importanti miglioramenti.

Dedichiamoci alla cronaca della gara di Domenica con il gruppo Esordienti.

Ben 11 gli atleti a referto a disposizione del Coach, chiamati anche i due giovanissimi Grillo Chiara e Delfino Alessandro classe 2008, a terminare la rosa. Il primo quintetto chiamato per rompere il ghiaccio, è formato da Guzzone, Campani, Giribone, Addis e Martino. L’emozione blocca entrambi i team e la gara sembra iniziare timidamente, il primo parziale sarà di 2 a 5 per gli ospiti. Il secondo quarto vede Cairo sbagliare quasi l’impossibile, palloni regalati agli avversari, fan sì che Albenga “B” prenda il volo e comprometta la gara per i padroni di casa. Il secondo parziale sarà di 4 a 16, si va quindi al riposo lungo sul 6 a 21.

Il Coach di casa non smette di incitare i suoi, cosciente della poca esperienza del gruppo, trasmette la giusta grinta per affrontare il terzo quarto, con un exploit di Campani Edoardo che metterà a segno tutti e 6 i punti del minitempino, il parziale è a favore dei giallo/blu che dimostrano di farsi valere. La gara è ormai troppo ripida per il Basket Cairo che non può nulla contro i forti ingauni. Il risultato finale sarà di 14 a 36 a favore degli ospiti.

Nonostante la sconfitta i cairesi non escono demoralizzati, la grinta che ci hanno messo in tutti i 32 minuti di gioco, si vede e siamo certi che torneranno in palestra per dedicarsi al duro lavoro.

Ecco gli atleti scesi in campo:

Giordano A.,Guzzone G., Grillo C., Campani E., Berretta L., Giribone G., Delfino A., Fracchia N., Addis A., Martino L., Marchisio Bogliacino B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here