Il Basket Cairo al forum di Milano…..

0
39

Per i nostri atleti del minibasket e per un nutrito gruppo di genitori e di accompagnatori un gradito regalo  sotto l’albero è rappresentato dalla festa di Olimpia Milano al Forum di Assago.

Gli amici della squadra più titolata d’Italia invitano infatti tutte le loro società satellite che fanno parte del progetto Armani Junior Program per un pomeriggio di giochi, allegria e tanto tanto basket, chiuso poi dalla visione del derby lombardo di Serie A tra la stessa Olimpia e Varese.

La festa, che vede la partecipazione di 20 dei nostri atleti tra gli oltre 800 del progetto AJP, comincia alle ore 13 e già l’ingresso sul mitico parquet del forum è qualcosa di magico.

La società ha preparato 7 punti/gioco dove i partecipanti potranno divertirsi con tante attività: c’è la zona trucca-bimbi dove i nostri ragazzi (ed anche gli accompagnatori…) vengono colorati di bianco e di rosso in onore dei colori di Olimpia, c’è la zona del tifo positivo dove ci vengono insegnati i cori per sostenere la nostra squadra, c’è la zona dove esperti “giocolieri” ci fanno vedere le magie del ball handling tra palle ruotate sul dito, palleggi difficili e passaggi su spalle, sottogambe e molto altro. Solo il tempo di rifiatare e c’è spazio sul campo, con il gioco del tiro da due punti, il gioco del tiro in terzo tempo dopo lo slalom, poi finiamo con il “forza 4” dove i nostri atleti sono chiamati a mettere in fila i palloni colorati prima che lo facciano gli avversari, e l’ultima stazione, dove i nostri atleti possono fare una fotografia con la mascotte del programma AJP “Fiero Guerriero” per l’occasione vestito da Babbo Natale.

Ma le emozioni della festa non finiscono qui: sul campo vengono a salutarci e fare le foto con noi Vladimir Micov e Arturas Gudaitis, due colonne portanti dell’Olimpia che di lì a poco troveremo in campo.

Infatti la giornata si conclude con una splendida partita di Serie A, tra Olimpia e come detto i cugini di Varese, derby anche di alta classifica viste le ottime partite di entrambe le squadre.

Finisce con una vittoria di Olimpia, la 11esima vittoria consecutiva in questo inizio campionato, ma soprattutto finisce con un gruppo di bimbi e di genitori felici per aver passato un antivigilia di Natale all’insegna del basket e dell’amicizia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here