U13m: trasferta ai 104 punti

0
66

Sport Club Ventimiglia vs Basket Cairo 22 – 104

In attesa del recupero della gara con la capolista Alassio si gioca per l’ultima partita del girone con il Ventimiglia. Nella partita di andata i gialloblù erano riusciti ad imporsi con sufficiente autorità e questo essendo lontani dal campo amico fa pensare ad una partita tutta da giocare.

1° quarto che dopo una partenza difficoltosa soprattutto nelle percentuali di realizzazione vede il Cairo prendere un vantaggio di 10 punti grazie al duo Diana-Pirotti.

Nel secondo quarto, che vede il coach chiamare sul terreno di gioco l’intera rosa a disposizione, la squadra si compatta in difesa e riesce ad allungare nel punteggio  in virtù della capacità di rubare palle e correre in contropiede; alla sirena il vantaggio parla già di una gara decisamente orientata con ventisei punti di differenza.

Nell’intervallo il Coach riesce a motivare i ragazzi che scendono sul parquet con rinnovata carica agonistica riuscendo a imporsi in maniera devastante per gli avversari che riescono a malapena a mettere a referto quattro punti; unica nota negativa sul finire del quarto il riacutizzarsi di un problema alla schiena per Di Roberto che lo costringe a vedere l’ultimo atto della partita da spettatore.

Nel quarto  tempo di passerella per i ragazzi si realizza un parziale di ventisei a zero che consente al Cairo di avere la soddisfazione di superare i cento punti nel tabellone; nella buona gara disputata da tutti meritano una menzione Servetto per aver realizzato una ”tripla”, Rolando che ha finalmente messo sul campo le sue potenzialità dominando in alcuni momenti  gli avversari e Benearrivato che sta realizzando piccoli ma continui miglioramenti.

 

Questi gli atleti scesi in campo:

Coratella (2), Diana (27), Servetto (9), Giordano (2), Di Roberto (2), Pirotti (35), Butera (2), Benearrivato (3), Marenco (4), Rolando (18).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here