U13m: ultima giornata di campionato

0
56

Basket Cairo – Ventimiglia 67 – 31

 

Ultima partita del campionato U13 per i nostri cinghialotti che ospitano i bianco rossi i pari età del Ventimiglia. Memori dei precedenti risultati, i giallo blu scendono in campo sicuri di poter vincere l’ennesima partita di questo anno sportivo.

In campo subito Diana, Di Roberto, Pirotti, Marenco e Rolando. Partita che si preannuncia, già dai primi minuti, priva di colpi di scena. In vantaggio dopo soli due secondi dalla palla a due iniziale, i padroni di casa riescono a segnare con regolarità lasciando a zero la squadra ospitata. Primo quarto che vede scendere in campo tutti i 2005 rimasti in panchina.

Secondo quarto che vede finalmente realizzare qualche canestro anche la squadra bianco rossa. Per il Cairo invece riescono a fare il loro ingresso in campo anche i due più giovani atleti, classe 2006, Benarrivato e Greco che, benché poco presenti agli ultimi allenamenti con la squadra, non sfigurano, impegnandosi duramente.

Secondo quarto che termina con un vantaggio di 36 a 9.

Ultimi due quarti privi di emozione, ma che servono per far giocare chi, nelle partite precedenti ha avuto meno spazio. Al termine dei 40 regolari il punteggio sarà di 67 a 31, consolidando il terzo posto in classifica per i cairesi.

Campionato giunto al termine per questi atleti che, ricordiamo, assieme ai tre 2004 hanno affrontato anche il campionato u14, giocando quasi sempre sotto leva. Certo si possono trovare molti punti su cui si può e si deve migliorare già questa fine di anno e nei prossimi.

Molti i risultati positivi però durante la stagione sportiva, dal torneo di Taggia ad inizio anno fino alle partite giocate punto a punto per quaranta minuti e oltre. Molto buona inoltre la crescita caratteriale oltre che tecnica dei ragazzi ed entrambi i coach non possono che essere soddisfatti e contenti per aver avuto l’opportunità di stare assieme a loro.

In attesa di vedere se si è riusciti o no a passare alle fasi finali, questi i tabellini della gara di venerdì: Coratella (cap) 5, Diana 11, Servetto 2, Giordano 3, Di Roberto 4, Pirotti 32, Butera 2, Bagnasco 5, Marenco 3, Rolando, Benarrivato, Greco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here