U13M: vittoria dedicata a Coach Trotta

0
105

Basket Cairo vs S. C. Ventimiglia 68 – 41

Per l’ultima gara dell’anno si gioca la gara con i pari età di Ventimiglia con il desiderio di cogliere la vittoria da dedicare a coach Francesco.

Primo quarto con inizio in mano alla squadra di casa che però riesce ad andare a segno inizialmente solo con Diana per poi incrementare il vantaggio sino al più 14 di fine tempo.

Secondo quarto con il Cairo che, complici le rotazioni tra i giocatori, subisce un minibreak ma dopo un time-out chiamato dalla panchina riesce a rispondere riprendendo a difendere con più decisione e chiudendo il quarto con un vantaggio di 17 punti.

Nel terzo tempo la squadra rientra in campo con un po’ troppa sufficienza e subisce alcuni contropiedi che riportano Ventimiglia sino a un ritardo di soli 9 punti; necessario un time-out per resettare mentalmente i giocatori che stringendo la difesa e riuscendo ad andare in contropiede terminano il quarto con un parziale di 16 a 4 per un vantaggio che sale a 21 punti.

Ultimo quarto che, complice la rassegnazione degli avversari e la ritrovata tranquillità della squadra scorre senza ulteriori sussulti consentendo al coach in panchina di dare spazio a tutta la squadra.

La partita ha mostrato l’intesa di gioco tra Diana e Coratella autori di alcune pregevoli azioni in contropiede e la concretezza di Marenco nel recuperare e trasformare alcuni palloni in attacco. Per gli altri giocatori si è evidenziata ancora la necessità di crescere sia dal punto di vista tecnico ma anche da quello della personalità e della fiducia in se stessi. Ovviamente si è notata la mancanza di Pirotti che speriamo di riavere per le prossime partite.

 

Questi gli atleti scesi in campo:

Benearrivato, Coratella (16), Diana (33), Servetto (2), Giordano (1), Di Roberto (2), Greco, Bagnasco, Marenco (8), Rolando (6).

Parziali:

I°             22-08     (22-08)

II°            37-20     (15-12)

III°          53-32     (16-12)

IV°          68-41     (15-09)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here