U14f csi: prima sconfitta

0
120

Tornano in campo le nostre girl giallo blu contro la pari in classifica Granda Basket Cuneo.
Lo scorso anno le nostre avversarie erano alle prime armi e la partita era risultata molto semplice ma un anno di lavoro ha dato i suoi frutti e le piemontesi si sono presentate sul parquet cairese con ben altre ambizioni.

La partita inizia in salita per Basket Cairo che subisce un mini parziale e solo la scarsa precisione al tiro delle cuneesi ci tiene in partita.
Il nostro quintetto base non riesce a trovare spazi in attacco, ma ancor più grave, non trova le contromisure all’attacco ospite che in alcuni frangenti entra come la lama nel burro.

con l’ingresso di un paio di ragazze ci si sveglia e finalmente si vede una buona circolazione di palla e un pò più di coraggio in attacco.
Il primo tempo ci vede sotto di solo 2 punti ma nel secondo, Cuneo, si chiude molto bene in difesa e sfrutta le ripartenze scavando un ulteriore vantaggio di 8 punti (che ci porteremo fino alla fine) .
IL terzo quarto fa vedere una reazione della nostre ragazze che alzano un pochino la difesa e con un paio di contropiedi si riportano sotto vincendo il parziale 9 a 6 ma purtroppo lo sforzo prodotto presenta il conto nel quarto tempino in cui Granda gestisce molto bene il vantaggio e si limita a rispondere ad ogni canestro con un canestro ed in sostanziale parità si chiude il parziale.
Il punteggio finale è 41 a 49 quindi niente di irrecuperabile al ritorno

“Abbiamo affrontato una squadra completamente diversa da quella dello scorso anno. Le ragazze sono sempre le stesse ma sono cresciute molto per cui facciamo i nostri complimenti allo staff di Granda Basket Cuneo.
La partita è stata comunque combattuta e molto fisica e noi sicuramente non siamo state in grado di adeguarci al tipo di gioco delle .

Sicuramente ha inciso il fatto che alcune delle nostre non si sono allenate questa settimana, pare una cosa scontata ma se non ci si allena in partita si paga dazio, ed altre hanno giocato 3 partite in 5 giorni.
Onore a chi ha meritato di vincere e sotto con il lavoro in palestra per chi ha invece perso e dato pochi contributi alla squadra.
Sicuramente questa rientra tra le partite che possono aiutare a crescere e come tali vanno sfruttate da staff e giocatrici per alzare il livello ad allenamento ed in partita.
Vedremo come reagiranno le nostre ragazze giallo blu al ritorno”

ecco le atlete scese in campo:
Brero Giulia, Boveri Matilde, La Rocca Chiara, Marrella  Sofia, La Rocca Michela, Genta Melania, Genta Marianna, Bergero Giulia, Gazzilli Chiara, Tealdo Sofia, Baiocco Emma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here