U14f: ottimo inizio: si vince!

0
80

Un altro esordio da referto rosa per il settore femminile del Basket Cairo, protagonista saranno le ragazze dell’U14f, per ora il gruppo che più solidifica e concretizza la collaborazione con Cestistica Savonese.

Coach Vignati in panchina ha a disposizione 12 atlete, 6 proveniente dal vivaio della Cestistica Savonese e altrettante che provengono da Cairo e dal frutto del duro lavoro nei centri CMB Valbormidesi.

Con qualche difficoltà, purtroppo, le ragazze si allenano in diversi gruppi e si conoscono poco, ma una volta schierate in campo ecco che l’intera squadra suona all’unisono la giusta carica. Il team è trascinato da un quintetto esperto che già milita nel campionato superiore.

Nel primo tempo le ragazze sono visibilmente spaesate, subiscono e non riescono a concludere, la lunga avversaria  Arado sembra immarcabile, ma nel secondo quarto Coach Vignati rimette in moto la vena realizzativa delle sue,  Vivalda e Gulli si trasformano in cecchine, seguite da una tripla di Brero, alzano la voce in campo e si va al riposo lungo sul 16 a 34 per le giallo blu.

Nella seconda metà gara, tutte le atlete scendono in campo,  anche le ragazze più timide si trasformano in protagoniste sul parquet, difesa e attacco producono cose buone e il Coach ospite può rilassarsi in panchina, la gara si conclude con uno schiacciante 28 a 65 per le cairesi.

Ottima prova da parte di tutte le ragazze, che nonostante la scarsa conoscenza tra di loro, in campo si sono passate la palla e hanno costruito ottime basi sulle quali siamo certi che la collaborazione tra le due società otterrà ottimi frutti e molti risultati.

Ecco le atlete scese in campo:

Faccio 4, Gambera, Gulli D. 2, Pesce 2, Boveri 6, Gulli S.13, Vivalda 14, Genta Marianna, Genta Melania, La Rocca 12, Brero 12, Kaiku

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here