U14F:nuovo capitolo della sfida Basket Cairo contro Basket Pegli.

0
56

Basket Cairo vs Basket Pegli  47 – 63

Ottima gara delle nostre ragazze che tengono testa alle avversarie per oltre 3 quarti di gara giocando alla pari per lunghi tratti dell’incontro. Purtroppo la compattezza e la qualità di gioco della squadra di Ezio Torchia è ancora troppo per le nostre ragazze.

Le avversarie anche se in difficoltà trovano comunque sempre il modo di colpire le nostre e trovare il momento giusto per affondare il break decisivo e poi controllare la gara.

Questa volta una buona partenza delle nostre, che riescono a condurre per tutto il primo quarto e per metà del secondo. Poi la maggiore prestanza fisica ed una panchina più lunga del Pegli, oltre ad una grande convinzione della loro forza, porta le ragazze Genovesi ad avere la pazienza giusta per scardinare la resistenza delle Cairesi. Dal 20 a 14 per le gialloblu si passa in poco meno di 5 minuti al 37 a 26 per il Pegli. Le genovesi prima gelano le nostre con un devastante 9 a 0 e poi allungano sino a chiudere la prima metà gara sul +11.

 

La pausa serve al coach Claudio Vignati a ridare fiducia alle sue giocatrici, oltre che a far rifiatare le titolari costrette ad un super lavoro in campo, per le scarse rotazioni a disposizione della squadra Cairese.

La seconda frazione, vede un sostanziale equilibrio in campo, con Cairo che riesce a controbattere alla pari alle avversarie ma mai a rientrare in partita.

Alla fine gara chiusa con un passivo di 16 punti, distacco minimo sinora subito dal Pegli con la squadra Under 14, segno del buon lavoro fatto dalla squadra in palestra in questi mesi e dalla crescita di tutto il gruppo.

 

Per le singole, ottima prova in attacco di Amy Pregliasco che chiude la gara con un bottino personale di 19 punti e grande prova a tutto campo di Elisa Perfumo, inesauribile a coprire in difesa su tutte le avversarie ed impostare il gioco offensivo della squadra. Da segnalare la prestazione di Matilde Boveri, che per lungo tempo si è trovata a lottare sotto i canestri con le più grandi delle avversarie riuscendo a ben figurare.

 

Le prossime gare per la squadra saranno, due impegnative trasferte. Giovedì 9 febbraio sul campo del Diano Marina per il campionato Under 16 e sabato 11  febbraio visita alla Basket Academy di La Spezia per il campionato Under 14.

 

Queste le atlete scesi in campo: Amy Pregliasco (19), Sara Scianaro (4),  Yasmin Akhiad (7), Chiara La Rocca, Victoria Carle (8), Matilde Boveri, Elisa Perfumo (9)

Parziali: 11 – 9, 15 -28, 10 – 16, 11 – 10

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here