U14m: PRIMA SCONFITTA STAGIONALE

0
86

Under 14 Maschile Basket Cairo – Basket Sanremo 51 – 62

 

E’ il Sanremo ad infliggere la prima sconfitta stagionale ai giovani Cairesi che fino ad ora non ne avevano ancora conosciuto l’onta. Questo non cambia certo il grande cammino fatto fino adesso, e anche in questa gara fino alla fine i valligiani hanno combattuto e cercato di prevalere sull’avversario anche se con poca lucidità. Nel primo quarto Cairo parte contratto e poco sicuro dei propri mezzi lasciando spesso campo libero ai pari età sanremesi che con buone individualità riescono spesso ad andare a canestro e realizzano con continuità. 15 a 21 è il risultato del primo parziale che comunque lascia aperta la partita e vede i cairesi combattivi e mai domi. Nella seconda frazione i canestri sembrano avere il tappo, il parziale è di 8 a 10 molti errori da entrambe le parti e poche giocate degne di pregio. I Sanremesi riescono però ad aumentare il vantaggio di 2 punti e si va all’intervallo sul meno 8. Alla ripresa delle operazioni c’è grande battaglia in campo, i padroni di casa provano una rimonta, ma manca sempre qualcosina per agganciare gli avversari e prontamente gli ospiti rispondono con un contro parziale. Il quarto si chiude in equilibrio (14 a 14) con il risultato di 37 a 46. Ultimo assalto dei giovani cairesi per cercare di portare a casa il risultato che risulta comunque vano per i troppi errori da vicino e la moltitudine di tiri liberi sbagliati (alla fine 6 su 29). Il risultato finale si attesta sul 51 a 62 per gli ospiti che alla fine meritano la vittoria.

Risultato sostanzialmente giusto per quello che si è visto in campo, ma rammarico da parte dei cairesi che, innanzi tutto avrebbero dovuto affrontare la gara con diverso atteggiamento, meno remissivi e più concentrati e fiduciosi delle proprie capacità. In campo si percepiva l’insicurezza ei gesti tecnici che ha portato ai moltissimi errori nei pressi dell’anello che hanno indirizzato pesantemente l’esito finale. Altra considerazione tecnica sul fatto di aver, forse per la prima volta, incontrato una squadra più strutturata e attenta in difesa che ha costretto i cairesi a giocare spesso a difesa schierata senza trovare i consueti punti in contropiede che hanno sempre dato ossigeno al gioco.

Parziali: 15-21; 8-10; 14-14; 14-17.

Tabellino: Coratella 1, Diana 10, Servetto, Di Roberto 8, Pirotti 22, Greco, Butera, Benearrivato, Bagnasco, Marenco, Rolando 10.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here