U14m: Bonifacino recordMan!!!!!

0
123

Riviera dei Fiori  67 – Cairo Basket  73

 

 

Si è giocata sabato la seconda gara del campionato u14 che ha visto affrontarsi la nostra compagine, ospitata in casa da Imperia. Qualche incomprensione di carattere organizzativo non permette a Pirotti di arrivare in tempo alla partita e così i nostri ragazzi si ritrovano ad essere in nove.

Palla a due con coach Maggiolo che schiera in quintetto Bonifacino, Coratella, Diana, Servetto e Traversa.

Primo quarto equilibrato che vede dopo alcuni minuti andare in vantaggio i padroni di casa per una sola lunghezza, 9 a 8 (sarà l’unico momento in cui si ritroveranno sopra di punteggio), subito ripresi. Primo quarto che finisce in vantaggio per 18 a 26. Non cambia il secondo quarto anche se più volte i cairesi cercano di allungare il passo, ma con Traversa e Re molto volenterosi ma anche molto imprecisi e colpa di una maggiore fisicità degli avversari, fa sì che tutti questi tentativi vengano vanificati. Comunque a metà partita i giallo blu possono respirare un pochino, andando negli spogliatoi con il punteggio di 32 a 43.

Undici lunghezze che potrebbero far credere di aver già raggiunto la vittoria, ma all’inizio del terzo quarto arriva il quarto fallo personale di Diana che, prontamente, lascia il campo di gioco per evitare un finale di partita anticipato. Tocca a Giordano quindi il compito di portare avanti palla e far giocare i propri compagni benchè prenda botte a destra e sinistra da avversari piuttosto scorretti. Resistendo ancora dieci minuti, il terzo quarto ci vede avanzare ancora di un punto, sul 60 a 48.

Ultimo quarto di patimento per i tifosi e genitori del Basket Cairo che in sequenza vedono uscire dal campo sia Bonifacino che Traversa per problemi muscolari e subito dopo Molinari per un dolore al ginocchio. Questo permette ai padroni di casa di recuperare e di portarsi nei minuti finali fino ad un meno cinque.

Provando il tutto e per tutto, coach Maggiolo fa rientrare gli infortunati per gli ultimi minuti di resistenza e fortunatamente o per una maggior determinazione, il punteggio alla fine ci darà ragione, riuscendo a portare a casa la seconda vittoria su altrettante partite, sul punteggio di 73 a 67.

Coach Maggiolo che alla fine fa i complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo per la loro determinazione e per l’impegno dimostrato.

Parziali: 18 – 26, 32 – 43, 48 – 60, 67 – 73.

Tabellini: Bonifacino 40, Coratella 6, Re, Diana 12, Servetto, Traversa 5, Giordano 5, Molinari 4, Marenco 1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here