csi Juniores: VITTORIA E SI VOLA IN FINALE

0
26

CSI Juniores Basket Mondovì – Basket Cairo 46 – 55

Nella serata di Lunedì si è svolta a Mondovì  gara 2 di semifinale che vedeva il Cairo partire con un vantaggio di ben 25 punti accumulato nella gara di casa. Il coach Visconti non vuole sentir parlare di differenza punti e mette subito in chiaro che la gara è da vincere a tutti i costi senza fare calcoli di sorta. Certo i Piemontesi sono motivati a fare bene, per loro potrebbe essere l’ultima gara di campionato e daranno sicuramente tutto in campo. L’inizio non è dei migliori, i Cairesi sembrano assonnati e non producono nulla se non palle perse che lanciano gli avversari sul 6 a 0. Solo ora Cairo comincia a giocare e prima con le palle rubate e di conseguenza i contropiedi, e poi con il gioco organizzato in attacco riesce a rimontare e passare addirittura in vantaggio. Il parziale si chiude sul 8 a 15 che da buone speranze per la continuazione della gara.

Nel secondo parziale Mondovì entra in campo ancora più motivato e riesce con un ottima pressione difensiva a costringere Cairo a qualche palla persa di troppo e qualche forzatura. Complici le prime rotazioni Cairo non riesce più ad esprimere un gioco fluido e perde un po’ l’inerzia della gara, anche se sul finale l’ottima prestazione a rimbalzo di Beltrame e un pregevole canestro di Pongibove riportano Cairo sul più 8, 19 – 27.

Nella pausa si cerca di mantenere alta la concentrazione, senza però riuscire. L’inizio del terzo quarto è simile all’inizio della partita, parziale di Mondovì che porta addirittura le squadre sul 30 pari. Deve intervenire Coach Visconti con un time out che fa calmare e ripartire i ragazzi cairesi. Si torna a segnare da entrambe le parti ma il risultato oramai è in bilico e i Piemontesi sembrano avere una possibilità di spuntarla. Il parziale si chiude con un esiguo vantaggio da parte degli ospiti sul 34 a 36.

Nell’ultima frazione finalmente Cairo ritorna a premere in difesa imponendo il proprio gioco nell’altra metà campo e riuscendo a dilatare il vantaggio. I rimbalzi di Kokvelaj e Guallini sono come sempre determinanti per la buona riuscita dei giochi e per i punti da seconda occasione. Nel finale Pongibove sale in cattedra in difesa con addirittura 5 stoppate che chiudono la pratica Mondovì. Risultato finale 46 a 55 e quarta vittoria su questa compagine su quattro gare.

Il Coach Visconti a fine gara: “ Bella partita dei ragazzi che hanno dimostrato di essere compatti e coriacei quando serve. Voglio ringraziare tutti i miei atleti, anche chi oggi non c’era, per l’impegno messo nelle gare. Mi farebbe piacere, che anche in allenamento, l’attenzione e l’impegno fosse quello visto oggi in campo e sono sicuro che questa squadra potrebbe migliorare ancora molto. Ora affronteremo 5 gare in coppa Liguria che saranno propedeutiche ad aumentare il nostro livello di gioco e di aggressività, per poi affrontare la Finale regionale il 21 Maggio e quella regionale il 28 Maggio”.

Parziali: 8-15; 11-12; 15-9; 12-19;

Tabellino: Dionizio 2, Perfumo 2, Beltrame, Bazelli 8, Guallini 17, Gallese 2, Baccino, Kokvelaj 13, Marrella 10, Pongibove 2.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here